Quantico 2x11
- Pubblicità -

In Quantico 2×11 Alex (Priyanka Chopra) continua in ogni modo a tentare di convincere Owen (Blair Underwood) della colpevolezza della figlia, questione che l’uomo tenta di rifiutare con tutto sé stesso. Al punto di voler porre fine alla sua vita con un intricatissimo piano suicida che andrà ad intersecarsi proprio con la missione pensata per l’addestramento alla FARM.

 
 

Alex però, quando si tratta di umanità, ha dimostrato più volte di avere una marcia in più degli altri e non potrà far a meno di rischiare il tutto per tutto per aiutare la sua “causa persa”. Nel presente invece l‘ex informatico dell’FBI ha creato una sorta di siero della verità e tutti gli ostaggi saranno interrogati dai terroristi al fine di avere conferma o meno della loro presenza in missioni autorizzate dall’AIC. L’intervento di Ryan (Jake McLaughlin), già visto infiltrato tra i terroristi nelle scorse puntate, sarà decisivo.

Quantico 2×11

Una puntata anche questa piuttosto piatta, ancora una volta gli spunti e le possibilità per Quantico erano tanti ma non sono state sfruttati al meglio, soffermandosi quasi totalmente sugli ostacoli morali di molti dei personaggi e tralasciando così l’intrigo e la storia che qui sarebbero stati invece fondamentali. Owen non accetta l’abbandono della figlia e il tradimento avvenuto esattamente sotto il suo naso; allo stesso tempo non ha superato la causa del suo arretramento ad istruttore nell’agenzia causato da una missione andata male anni prima, che ovviamente avrà voglia di affrontare proprio in questo momento per lui difficile.

Lèon (Aarón Díaz), reclutato dall’FBI nella scorsa puntata, continua ad agire sotto copertura per l’AIC ma le sue condizioni morali sono troppo grandi per portare a termine missioni del genere. Al contrario Dayana (Pearl Thusi) pare non avere remora alcuna nello svolgere compiti anche molto complessi senza porre alcuna domanda. Sebastian (David Lim) e Harry (Russell Tovey) poi, hanno un lungo confronte e vengono messe le loro grandi differenze definitivamente sull’ago della bilancia.

Ryan e Alex nel frattempo si avvicinano in entrambe le linee temporali, nel passato lui la mette nuovamente davanti al lavoro, salvandole la vita ma ignorando un richiamo per una missione; nel presente i due riescono finalmente a collaborare per tentare di salvare tutti gli ostaggi, e si sa i due insieme sono capaci di tutto, infatti per la prima volta forse pare esserci una possibilità per il gruppo di reclusi. Nessuna novità in questa undicesima puntata, la trama non prosegue quasi per nulla, se non per alcuni dettagli, quello che vediamo è per lo più un focus sull’umanità, le convinzioni e gli stati d’animo dei personaggi che però, a poche puntate dalla fine, passerebbero volentieri in secondo piano a favore di un buon avanzare dell’azione.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Gioriga Passalacqua
Articolo precedenteSuits 6×13 recensione dell’episodio con Sarah Rafferty
Articolo successivoThe Walking Dead 7×10: promo e trama dall’episodio
quantico-2x11-recensioneNessuna novità in questa undicesima puntata, la trama non prosegue quasi per nulla, se non per alcuni dettagli, quello che vediamo è per lo più un focus sull’umanità, le convinzioni e gli stati d’animo dei personaggi che però, a poche puntate dalla fine, passerebbero volentieri in secondo piano a favore di un buon avanzare dell’azione.