- Pubblicità -

Secondo episodio di #SemiSerie, la nuova rubrica ideata da Mattia Nicoletti e Francesco Madeo, in cui protagonista è questa volta il finale di Downton Abbey 6, la serie britannica acclamata dalla critica, che non sempre mette d’accordo tutto il pubblico. Come in questo caso.

 
 

DOWNTON ABBEY 6×08 RECENSIONE DEL FINALE DI SERIE

A: L’assassino è Carson…

B: Che stai vaneggiando?

A: L’assassino è il maggiordomo! Sveglia…

B: Ok, regola uno dei gialli, l’autore dell’omicidio è sempre il maggiordomo, ma cosa c’entra?

A: Hai l’ironia di un ferro da stiro….. Ma non lo sai? E’ finita Downton Abbey… che tristezza. Mi rimane ancora solo lo speciale di Natale…

B: immagino, una vera tragedia… Ma daiiii, è una serie a passo uno. Un polpettone britannico di una lentezza disarmante, da fare impallidire un bradipo nano.

A: Non capisci niente, Downton è un ritratto di inizio ‘900 in cui la classe aristocratica si confronta con l’evoluzione dei tempi, con la tecnologia, con l’emancipazione della donna, con la lotta di classe.

B: Come no, è anche una soluzione per la fame nel mondo…con tutto quello che mangiano in quelle loro tavole imbandite…io invece dopo 7 fotogrammi sono già addormentato..

 Healthy_Foods_Nutrition_018

A: Sei il solito, se non ci sono dei morti ammazzati e del sangue… Non possiamo seguire solo The Walking DeadDownton Abbey è arte..

B: eehh come no! allora Terranostra è avanguardia, e magari Beautiful è una tragedia shakespeariana. Downton Abbey è soap per spocchiosi che bevono tè talmente lentamente che si addormentano..

A: ma smettila sempre il solito, non esistono solo budella e carne al sangue..

B: Infatti c’è anche Flash. A proposito hai finito Suits?

A: Mi stai distraendo, no non l’ho finito. Comunque i veri supereroi sono personaggi come il buon Carson, il reale “padrone” della tenuta, un uomo di una coerenza e di un’integrità assoluta. Ammirevole.

B: Per me Rick è ammirevole. I protagonisti di Downton sono dei morti che camminano e per giunta anche piano, molto piano. L’unica che salvo è Maggie Smith, il suo sano cinismo… spesso però quando arriva la sua parte sono già nel mondo dei sogni. Downton è meglio di un Tavor, ne terrò conto nelle mie notti insonni. Che poi a dirla tutta Maggie Smith anche se un mito, è una zombie che cammina hahaha

Healthy_Foods_Nutrition_018

A: sei dissacrante …

B: a parte gli scherzi, dovrebbero prescriverla nelle case di riposo.. magari il cofanetto lo possono vendere nelle erboristerie o nei supermercati biologici. Mi immagino già il Packaging: “Prodotto naturale a base di camomilla, senza effetti collaterali, biologicamente testato su una fascia d’età che va dai 10 a 70 anni”

A: Comunque ciò che conta è che è finita…

B: Non vedo l’ora di vedere uno spinoff con Carson come protagonista, pura action casalinga con lui che apre porte, annuncia ospiti e gestisce la servitù. Come dicevi tu un vero eroe dei due mondi… E’ ora del pisolino, svegliami quando inizia The Walking Dead!!! Anzi no il richiamo di Rick Grimes sarà talmente forte che mi sveglierà nel sonno!

 

- Pubblicità -