- Pubblicità -

Si è chiusa con ottimi risultati di pubblico la prima stagione e oggi arrivano le prime anticipazioni su Shadowhunters 2, l’annunciato secondo ciclo della serie tv targato Freeform.

 
 

Ebbene secondo quanto apprendiamo la seconda stagione della serie tv basata sul ciclo di romanzi di avrà il doppio degli episodi. Infatti la seconda parte di avventure si svilupperà su venti episodi come ordinato dal network.

Shadowhunters 2 andrà in onda dunque a partire dal prossimo Ottobre.

[nggallery id=210]

Shadowhunters 2 in Italia sarà distribuita da Netflix. Nel cast della serie tv Shadowhunters 2 ritorneranno Katherine McNamara come Clary Fray, Dominic Sherwood come Jace Wayland, Alberto Rosende come Simon Lewis, Emeraude Toubia come Isabelle Lightwood, Matthew Daddario come Alec Lightwood, Isaiah Mustafa come Luke Garroway e Harry Shum Jr. come Magnus Bane.

Shadowhunters 2

Shadowhunters (The Mortal Instruments) è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York.

Del primo libro è stato realizzato un graphic novel in lingua inglese, pubblicato mensilmente da Th3rd World a partire da settembre 2012: la storia, in nove parti, è adattata da Mike Raicht, illustrata da Nicole Virella e Val Freire, e colorata da Jeremy Mohler. La graphic novel è stata pubblicata online nella sua interezza il 6 agosto 2013.

La prima stagione, composta da 13 episodi, rappresenta un’unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere. La seconda stagione sarà composta invece da 20 episodi.

La trama di Shadowhunters

Shadowhunters 2Trama: Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l’arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro – eccetto lei – riesce a vedere.

Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, l’aiuta a scoprire se stessa.

Clary deve comprende il prima possibile il potenziale che c’è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l’uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.

I personaggi secondari della serie tv Shadowhunters

Capitano Vargas, interpretata da Lisa Marcos, è il capo del distretto di polizia di New York e incita Luke a rivelare i suoi sentimenti a Jocelyn. Viene uccisa da un mutaforma. (Non esiste nei libri). Max Lightwood, interpretato da Jack Fulton è il fratello minore nella famiglia Lightwood. Midori, interpretata da Mouna Traoré è una scagnozza di Valentine e membro della sua cerchia. (Non esiste nei libri). Lydia Branwell, interpretata da Stephanie Bennett doppiata da Valentina Mari Giovane Shadowhunter bella e molto razionale; la perdita dell’uomo che amava ha segnato la sua vita e l’ha resa molto dura, anche se vulnerabile. Alec le propone di sposarlo così che grazie all’influenza di entrambe le loro famiglie possano controllare l’Istituto. (Non esiste nei libri). Theo, interpretato da Ari Cohen, è un licantropo che vuole impadronirsi della Coppa Mortale. Era il precedente capobranco del clan dei licantropi, viene ucciso da Luke che ne prende il posto. (Non esiste nei libri). Pangborn, interpretato da Curtis Morgan è un ex membro del Circolo e seguace di Valentine. Alaric, interpretato da Joel Labelle è un licantropo del branco di Luke e suo braccio destro. Madame “Dot”/Dorothea, interpretata da Vanessa Matsui è una strega ed è una vicina di casa di Clary. Blackwell, interpretato da Jordan Hudyma è un ex membro del Circolo e seguace di Valentine. Victor Aldertree, interpretato da Nick Sagar è un rappresentate del Clave che arriva all’istituto in seguito alla partenza di Jace. Maia Roberts, interpretata da Alisha Wainwright è un licantropo del branco di Luke.

- Pubblicità -