- Pubblicità -

Cosa fa un supereroe nel tempo libero? Barry/The Flash (Grant Gustin) lo chiede al pubblico in apertura di Going Rogue, quarta puntata della serie The CW. Nel tempo libero si allena nel laboratorio S.T.A.R. per migliorare la concentrazione, usando i tecnici come sparring partner. Mentre il gruppo si diverte tra computer e tavoli da ping pong, una banda di motociclisti cerca di rubare un preziosissimo diamante da un portavalori. Uno dei rapinatori diverrà molto familiare a Barry e soci.

 
 

Puntata ricca, scritta Geoff Johns e Kay Yu Wu e diretta da Glen Winter. C’è un sacco di azione, una visita inaspettata che crea qualche imbarazzo e un nuovo cattivo a dare del filo da torcere al nostro eroe. Si chiama Leonard Snart e ha lo sguardo glaciale di Wentworth Miller, star della serie Prison Break. La sua interpretazione trasmette al meglio la lucida determinazione del personaggio a impadronirsi del diamante. Freddo e paziente calcolatore, Snart è pronto a tutto per arrivare al suo scopo eliminando ogni ostacolo. Flash compreso, che impersonando il bene avvolto nella luce e nel calore rappresenta l’esatto contrario del freddo Snart, che usa il freddo come arma. Una lotta fra opposti, appena iniziata e tutta da seguire.

the flash 1x04Da seguire anche la storia fra Barry e una bella biondina che gli appare davanti come un fulmine, un altro, e lo lascia tramortito, di nuovo. Si chiama Felicity (Emily Bett Rickards) ed è l’aiutante di Oliver Quinn/Arrow. Una ‘nerd gentile’ che il nostro eroe già conosce ma, ammaliato è come se la vedesse per la prima volta. La sua visita inaspettata gli fa persino dimenticare per un attimo le sue pene da amante non ricambiato dell’amica Iris (Candice Patton).

In più conosce il suo segreto e questo per il ragazzo è prezioso nella sua ricerca di un equilibrio dopo l’incidente. Oltre a questo, anche Felicity è intrappolata in una storia impossibile con una persona che non ricambia i suoi sentimenti, quindi tra i due non può che esserci affinità. Distratto dalle grazie della ragazza, che non fa niente per non farsi notare, e al nuovo nemico in città, Barry mette da parte le indagini sulla morte della madre e si dedica solo al caso. Magari lasciandosi corteggiare da Felicity, visto che Iris ha il suo Eddie (Rick Cosnett) e lo incoraggia a gettarsi tra le braccia della nuova arrivata. Se il detective West (Jesse L. Martin) resta sullo sfondo e compare quasi soltanto nelle indagini sulla tentata rapina, si fanno interessanti le dinamiche interne al laboratorio S.T.A.R. Un errore di Cisco (Carlos Valdes) fa innervosire il dottor Wells (Tom Cavanagh) più del necessario. La sua reazione ferma e minacciosa spaventa il ragazzo ma non lo sorprende, quasi non fosse la prima volta. Come a far pensare che prima dell’arrivo di Barry quel luogo fosse tutt’altro che un posto tranquillo in cui giocare a ping pong.

The Flash 

The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre e verrà trasmessa dall’autunno del 2014 sul canale The CW.

Dopo aver assistito all’omicidio della madre, e visto suo padre essere ingiustamente accusato, Barry Allen (Grant Gustin) viene accolto dal Detective Wset e la sua famiglia. Diventato uno scienziato forense per il dipartimento di polizia di Central City, Allen cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, che lo porta all’acceleratore di particelle di Harrison Wells. Quando l’acceleratore provoca un’esplosione, Allen viene colpito da un fulmine, ed entra in coma. Quando si sveglia, apprende che ha la capacità di muoversi a velocità sovrumana, anche se non è l’unico meta-umano creato dall’esplosione.

In The Flash ritorneranno Barry Allen / Flash (stagioni 1-in corso), interpretato da Grant Gustin, Iris West-Allen (stagioni 1-in corso) interpretata da Candice Patton, Caitlin Snow / Killer Frost/Frost (stagioni 1-in corso), interpretata da Danielle Panabaker, Eddie Thawne (stagione 1, guest star stagioni 2-3), interpretato da Rick Cosnett, Cisco Ramon / Vibe (stagioni 1-in corso), interpretato da Carlos Valdes, Harrison Wells (stagioni 1-in corso), interpretato da Thomas Cavanagh, Joe West (stagioni 1-in corso), interpretato da Jesse L. Martin, Cecile Horton (stagioni 5-in corso, ricorrente stagioni 3-4, guest star stagione 1), interpretato da Danielle Nicolet, Ralph Dibny / Uomo Allungabile (stagioni 5-in corso, ricorrente stagione 4), interpretato da Hartley Sawyer,  Eva McCulloch (stagioni 6-in corso), interpretata da Efrat Dor.

 

- Pubblicità -