- Pubblicità -

Robert Kirkman ritorna a parlare dell’atteso The Walking dead spin-off, e l’autore del fumetto originale da cui è tratto lo show, nonostante l’obbligo di riservatezza imposto dal network americano AMC, suggerisce ai fan dove trovare indizi nel fumetto da lui scritto e ideato della sulla storia che sarà al centro di questo nuovo show. Ecco le sue parole:

 
 

Non posso rilasciare commenti sull’argomento, ma posso invitarvi a leggere il numero 127. Lo spin off non sarà legato al fumetto e soprattutto quello che accadrà sarà totalmente distaccato dalla storia raccontata nel fumetto.

 

The Walking dead spin-offVi ricordiamo inoltre che Kirkman ha dichiarato durante un’intervista che la serie spin-off seguirà le vicende di “un altro gruppo di personaggi, che sono sopravvissuti in un’altra parte del mondo”. A questo si aggiunge la conferma che da questa nuova narrazione saranno esclusi gli attori appartenenti al cast della serie originale. Inoltre  Robert Kirkman , ha confermato che non ci sarà nessuna relazione tra il fumetto, i personaggi in esso contenuti e le storie. Questa serie racconterà un gruppo di personaggi inediti e delle storie originali.

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.Progettata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman (anche produttore esecutivo dello show) e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, Darabont ha affermato che la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre 2010; l’episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012.

- Pubblicità -