- Pubblicità -

Christopher MeloniWGA America ha ordinato Underground, una nuova serie televisiva drammatica creata da Misha Green (Sons of Anarchy) e Joe Pokaski (Heroes) e che vedrà come protagonista Christopher Meloni. Il dramma segue un gruppo di schiavi che pianificano una rocambolesca fuga da una piantagione della Georgia per attraversare 600 miglia e arrivare alla libertà, aiutati lungo la strada da una coppia segreta abolizionista e passando per la leggendaria Underground Railroad.

 
 

Christopher Meloni (Law & Order: SUV) interpreterà August, un mercenario segreto che cammina sul filo del rasoio tra la sopravvivenza e la morale. Nel cast troviamo anche Jurnee Smollett-Bell (Friday Night Lights) nei panni di timida ma coraggiosa schiava, Aldis Hodge (Rectify) in quelli di Noah, uno schiavo della piantagione che lotta per la libertà e Jessica De Gouw (Arrow, Dracula) interpeterà Elizabeth, una mondana che condivide gli ideali abolizionisti del marito.

Underground sarà diretta per i primi due episodi da Anthony Hemingway (Treme, The Wire). I produttori esecutivi sono Misha Green, Joe Pokaski e Akiva Goldsman (Insurgent). Possibile, ma non confermato, il contributo musicale di Kanye West. WGA America ha ordinato dieci episodi per la prima stagione che dovrebbe debuttare nella primavera del 2016.

Fonte: TvLine

- Pubblicità -