- Pubblicità -

In un vortice magico diretti verso Neverland si riapre la terza stagione di Once Upon a Time. Ritroviamo i nostri eroi e cattivi delle fiabe uniti per salvare Henry (Jared S. Gilmore): Emma (Jennifer Morrison) con Mary Margaret (Ginnifer Goodwin) e David (Josh Dallas), Regina (Lana Parrilla) che mette da parte l’odio per la famigliola felice per il bene del figlio, Mr.Gold (Robert Carlyle) che cerca di riscattarsi dopo la “presunta” morte del figlio Neal (Michael Raymond-James) e Hook (Colin O’Donoghue) che sa come guidare il suo veliero verso Neverland nel portale aperto grazie all’ultimo fagiolo magico.

 
 

Intanto Henry e i suoi rapitori Greg (Ethan Embry) e Tamara (Sonequa Martin-Green) giungono sull’Isola dove circondati e attaccati dai Bimbi Sperduti capiranno a loro spese che sono stati ingannati da Peter Pan (Robbie Kay). Henry viene aiutato a scappare da un altro bambino e nella fuga riescono a volare grazie alla polvere di fata “azionata” dalla grande fede nella magia del figlio di Emma. Questa prova si rivelerà un altro inganno di Peter Pan che ha finalmente trovato chi cercava: un bambino con il cuore del vero credente. Tremotino decide subito di staccarsi dal gruppo e cercare da solo il nipote, puntando il dito su Emma che ancora non crede nel potere della magia (e non ha tutti i torti!). Era scontato che il Team di Soccorso non sarebbe durato molto senza battibecchi, infatti in seguito all’attacco da parte di malefiche sirene e la cattura di una di esse, una potente tempesta si scatena sui nostri eroi che presi dal panico iniziano a litigare.

JOSH DALLAS, JENNIFER MORRISON, GINNIFER GOODWIN

L’unica a rimanerne fuori e a capire che sono proprio le liti a far montare la tempesta è Emma, che decide di buttarsi in mare per farli cooperare nel suo salvataggio. Mossa leggermente azzardata, ma ricordiamo che l’happy ending per i personaggi buoni è sempre dietro l’angolo. Mentre tutti piangono la morte di Neal, proprio lui solo ferito dal colpo di Tamara, atterra nella Foresta Incantata dove viene accolto da Aurora (Sarah Bolger), Filippo (Julian Morris) e Mulan (Jamie Chung). Ripresosi in tempi record, si fa accompagnare nel castello del padre da Mulan dove troverà il nuovo inquilino, non altri che Robin Hood Grazie ad una sfera trovata in casa scoprirà che la sua amata Emma è a Neverland.

Il tema della famiglia è il filo rosso di questo episodio, dove si inizia ad esplorare il rapporto di Emma con David e Mary Margaret e il suo rifiuto di essere madre alla nascita di Henry avvenuta in carcere. Dalle sue azioni invece si può notare il lungo percorso che è solo all’inizio che ha affrontato Miss Swon dal primo episodio.

Once Upon a Time 3 (C’era una Volta 3) è la terza stagione della serie ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz per il network americano della ABC.

In Once Upon a Time 3 protagonisti sono Biancaneve/Mary Margaret Blanchard interpretata da Ginnifer GoodwinEmma Swan/Salvatrice/principessa Emma/Signora Oscura (stagioni 1-6, guest stagione 7), interpretata da Jennifer MorrisonRegina Cattiva/Regina Mills/Wilma/Roni/Regina Buona dei Reami Uniti (stagioni 1-7), interpretata da Lana ParrillaPrincipe James “Azzurro”/David Nolan (stagioni 1-6, guest stagione 7), interpretato da Josh DallasHenry Daniel Mills/Vero credente/Autore (stagioni 1-7), interpretato da Jared S. Gilmore e da Andrew J. West, Tremotino/Signore Oscuro/Coccodrillo/Bestia/Signor Gold/Weaver (stagioni 1-7), interpretato da Robert Carlyle (adulto), Grillo Parlante/Archibald “Archie” Hopper (stagione 1; ricorrente stagioni 2-3, 6; guest stagioni 4, 7), interpretato da Raphael Sbarge,  Pinocchio/August Wayne Booth (stagione 1; guest stagione 2, 7; ricorrente stagioni 4, 6), interpretato da Eion Bailey, Belle/Lacey French (guest stagioni 1, 7; stagioni 2-6), interpretata da Emilie de RavinCapitan Uncino/Killian Jones/principe Charles/Signore Oscuro (stagioni 2-6, guest stagione 7) /Capitan Uncino del Regno creato dal Desiderio/Detective Rogers (guest stagione 6, stagione 7), interpretati da Colin O’DonoghueRobin Hood (guest stagioni 2, 7; ricorrente stagioni 3-4, 6; stagione 5), interpretato da Tom Ellis (stagione 2) e da Sean Maguire (stagioni 3-7), Perfida Strega dell’Ovest/Zelena/Kelly (ricorrente stagioni 3-4, 7; stagioni 5-6), interpretata da Rebecca Mader (adulta), Lucy Mills (guest stagione 6, stagione 7), interpretata da Alison FernandezCenerentola/Jacinda Vidrio (stagione 7), interpretata da Dania RamírezRapunzel/Lady Tremaine/Victoria Belfrey (stagione 7), interpretata da Gabrielle Anwar e Tiana/Sabine (stagione 7), interpretata da Mekia Cox.

- Pubblicità -