The Walking Dead 2 stagione
- Pubblicità -

Si è appena conclusa la prima tranche di episodi della seconda stagione di The Walking Dead, gli episodi previsti sono infatti tredici, di questi sono stati mandati in onda i primi sette; dopo una pausa che durerà fino a gennaio, l’ottavo episodio è programmato per il 12 febbraio negli U.S.A. in Italia, come d’abitudine, verrà trasmesso in lingua originale sottotilato il giorno dopo. Il primo gruppo di episodi della seconda serie si è chiuso col colpo di scena della zombificazione di Sophia uno dei personaggi che fin dall’inizio avevano animato la serie, della quale da qualche tempo si erano perse le tracce. L’impressione di molti fan della prima stagionme è che questi primi episodi del secondo ciclo siano stati un pò più deboli sotto il profilo narrativo. Vedremo se nel secondo segmento la serie riprenderà quota.

 
 

Com’è noto, The Walking Dead prende le mosse dall’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman e illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard, che ha ottenuto un successo al di là delle aspettative tra gli appassionati: negli U.S.A. è giunta al numero 90, qui da noi siamo arrivati al  numero 60, con la pubblicazione in volumi che raccolgono ognuno sei numeri della serie originale. La trasposizione televisiva segue le vicende del fumetto abbastanza fedelmente, sebbene con qualche variazione sui personaggi e l’inserimento di flash-back assenti nell’originale. Tuttavia proprio la morte del personaggio di Sophia costituisce una sorta di cesura rispetto alla serie a fumetti, dove in effetti è ancora viva.

Creatore della serie è stato Franck Darabont (regista molto ‘kinghiano’, avendo al suo attivo film come Il Miglio Verde o The Mist, tratti da romanzi e racconti del ‘re del brivido’). Lo stesso Darabont ha curato regia e sceneggiatura di alcuni episodi della prima serie, un episodio della quale è stato scritto dallo stesso Kirkman, autore del fumetto. Nell’attesa dei prossimi episodi, gli appassionati potranno nel frattempo guardare, sul sito della Fox, una miniserie di sei brevi puntate, prodotta tra la prima ela seconda serie, nella quale verranno raccontati i primi giorni dell’epidemia di zombie.

The Walking Dead 2

The Walking Dead 2 è la seconda stagione della serie tv The walking Dead ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman del canale americano AMC. La serie ha come protagonista Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln.

In The Walking Dead 2 protagonisti sono Rick Grimes interpretato da Andrew Lincoln, Lori Grimes interpretata da Sarah Wayne Callies, Andrea interpretata da Laurie Holden, Glenn Rhee interpretato da Steven Yeun, Carl Grimes interpretato da Chandler Riggs, Daryl Dixon interpretato da Norman Reedus, Carol Peletier interpretata da Melissa McBride, Merle Dixon interpretato da Michael Rooker, Morgan Jones interpretato da Lennie James, Hershel Greene interpretato da Scott Wilson, Maggie Greene interpretata da Lauren Cohan, Beth Greene interpretata da Emily Kinney, Michonne interpretata da Danai Gurira e Philip Blake/Il Governatore interpretato da David Morrissey.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Judith Grimes interpretata da Cailey Fleming, Tyreese Williams interpretato da Chad Coleman, Sasha Williams interpretata da Sonequa Martin-Green.

- Pubblicità -