Rhys Ifans Notting Hill

Rhys Ifans sarà il papà di Johnny Depp nel sequel di Alice in Wonderland, Through the Loking Glass (Attraverso lo specchio). L’attore, notissimo nel panorama del cinema britannico e visto anche in The Amazing Spider-Man 2 nei panni di Lyzard, sarà Zanik Hightopp, il papà del Cappellaio Matto.

 

Il film si basa su una specie di romanzo sequel, Attraverso lo Specchio, che Lewis Carroll scrisse proprio come seguito ideale a Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il film Alice in Wonderland invece ha visto protagonisti Mia Wasikowska, alla sua prima grande interpretazione da protagonista, accanto a Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor, che hanno portato al cinema gli strambi e perturbanti personaggi di Carroll.

Il film fu diretto da Tim Burton e scritto da Linda Woolverton, che si cimenterà anche questa volta nella sceneggiatura del film che vedrà, per ora, il ritorno diWasikowska, Depp e Carter. Sacha Baron Cohen interpreterà il principale antagonista del film, Time (Tempo).

Througt the Looking Glass uscirà nei cinema USA il 27 maggio 2016.

Fonte: CS

- Pubblicità -