Avatar 2, 3 e 4: James Cameron aggiorna sulla trilogia

james cameron

Arrivano aggiornamenti su Avatar 2 da James Cameron in persona che recentemente ha parlato della nuova serie di film con RTL, infatti il film campione d’incassi avrà ben tre sequel.

 

“Siamo ancora nelle fasi iniziali . In questo momento stiamo sviluppando il software. Sto scrivendo gli script . Stiamo progettando tutte le creature e i personaggi e le impostazioni, e così via . Quindi, io non sono in realtà alla regia, non ancora, ma sto supervisionando tutti gli altri processi creativi che portano fino alle riprese”  ha detto Cameron.

Leggi anche: Avatar: Zoe Saldana sui sequel

Penso stia  andando tutto molto bene . Credo che sarà  un film spettacolare . Vedrete nuovi mondi , nuovi habitat, nuove culture. Il conflitto principale tra la visione umana di dominare la natura e la visione dei Na’vi di essere invece integrati in natura è la stessa, ma si manifesta in molti modi diversi .

Per quanto riguarda la tecnologia dietro i prossimi film , rispetto al primo film farà in modo di ridurre i tempi di lavorazione . ” Per fare il primo film … ci sono voluti quasi quattro anni. Ci aspettiamo di poter accelerare il processo, perché abbiamo migliorato un sacco i nostri software e gli strumenti di computer grafica, e abbiamo lavorato a stretto contatto con Weta Digital qui in nuova Zelanda per lo sviluppo di una nuova suite di strumenti per accelerare il processo “.

Inoltre Cameron rivela che sta esaminando la possibilità di girare ad un frame elevato come accaduto con The Hobbit.  “Sto studiando questo. Non ho preso ancora una decisione definitiva , se l’intero film sarà girato ad un frame rate elevato o anche solo una parte. Quel che è certo è che molte sequenze saranno in una risoluzione nativa di 4k e probabilmente ci saranno molti più schermi in 4k per quando uscirà il film, lo spero“.

Che cosa possiamo aspettarci della storia? “La cosa che ha reso grande ‘Avatar’, è quello di aver creato un mondo così ricco, quindi posso esplorare qualsiasi tema o e qualsiasi idea. Una volta che i personaggi sono amati dal pubblico, è fantastico perché puoi sorprenderli apportando modifiche e deviazioni che non si aspettano. E non c’è bisogno di spendere così tanto tempo per la creazione  perché il pubblico si ricorderà e prenderà anche dal film precedente.

Per quanto riguarda la data di uscita del secondo film della saga, questa sembra essere fissata per Dicembre 2016, mentre gli atri due sono attesi rispettivamente nel 2017 e 2018.

- Pubblicità -