X-Men Apocalypse: Sophie Turner sulla nuova Jean Grey

Vecchi mutanti, volti nuovi, è questo quello che dovremo aspettarci da X-Men Apocalypse, ultimo capitolo della saga cinematografica diretta da Bryan Singer che riporterà al cinema alcune vecchie conoscenze interpretate, tuttavia, da nuovi attori. Tra i tanti è il caso di Jean Grey, interpretata nella trilogia originale da Famke Janssen, ma che per l’occasione avrà il volto della star di Game of Thrones Sophie Turner.

 

Proprio la giovane attrice, in una recente intervista, ha sottolineato le differenze che intercorrono tra le due interpretazioni: “Mettere gli occhi sulla sceneggiatura è stato pazzesco! Siccome nei fumetti è un personaggio iconico e così amato è davvero eccitante per me poterlo interpretare. Famke Janssen ne ha fatto un ritratto eccezionale, così bello […] sebbene io ne sia una versione più giovane è bello poterle dare un mio tocco personale ed interpretare questo personaggio, questa eroina alla mia maniera. Oh mio Dio, è così eccitante!”

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopoGiorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -