X-Men Giorni di un Futuro Passato: parla il produttore Hutch Parker

Si torna a parlare dell’ultima fatica cinematografica firmata Bryan Singer dedicata ai mutanti originari dell’Universo MarvelX-Men Giorni di un Futuro Passato.

 

x-men giorni di un futuro passato poster prof xA pronunciarsi sull’ultima pellicola della serie è stato proprio il produttore Hutch Parker che, in una lunga intervista rilasciata sulle pagine di Collider, si è soffermato sull’importanza di Bryan Singer nell’economia del successo riscosso dai cinefumetti, sull’ultimo film diretto dal regista, sul futuro del franchise e del personaggio di Quicksilver.

Circa l’apporto di Bryan SingerHutch sostiene che il regista non solo abbia contribuito al successo degli X-Men, ma anche all’affermazione dei cinefumetti:

“Credo che il merito vada riconosciuto a Bryan, specificamente per il tono e la serietà con cui ha approcciato al materiale ed ai personaggi alla base del materiale stesso, cambiando il panorama e rendendo possibile quell’eredità riscontrabile in Il Cavaliere Oscuro e certamente nei film degli X-Men. Un’eredità eccezionale se si guarda ai film che sono stati fatti. E quel primo film ha invitato non solo i registi, ma anche il pubblico a prendere sul serio ciò che altrimenti sarebbe apparso come un insieme di concetti di fantasia.”

Circa invece il film ed il fumetto da cui trae ispirazione:

“Amo il fumetto su cui è basato questo film perché presenta un’idea mitica ed incredibilmente risonante. A mio parere, dall’alienazione adolescenziale presente nel cuore di tutti gli X-Men, qui si delinea in che misura stiano cercando il proprio posto nel mondo. L’idea di avere un’opportunità di tornare indietro e fare dei cambiamenti che potrebbero sia assicurare un futuro, ma anche, potenzialmente, destabilizzare alcune cose è un magnifico concetto fantascientifico.”

Riguardo poi le due differenti generazioni di attori presenti nel film:

“È stato così eccitante vedere queste due generazioni di grandi attori riunite insieme. È letteralmente il miglior cast che abbia mai visto in un film. Penso sia la miglior collezione di attori che abbia mai visto riunita insieme. Ed averli nello stesso luogo allo stesso momento è fantastico.”

Circa invece la possibilità che il film sia appetibile anche a quella parte del pubblico ancora estranea ai cosiddetti cinefumetti:

Simon ha fatto un lavoro davvero eccezionale con la sceneggiatura. È davvero un materiale ambizioso ed una storia complicato e potreste facilmente perdervici, sia che siate dei fan o no. Ci saranno talmente tanti personaggi da gestire e con cui relazionarsi. Parte della risposta la avremo in postproduzione, quando il film comincerà a prendere forma potremo dire se ci sarà qualcosa che il pubblico potrebbe non afferrare. Ma il mio pensiero, leggendo la sceneggiatura, è che ha fatto un lavoro talmente buono che non credo che avremo bisogno di fare qualcosa in soccorso di chi è estraneo [alla serie].”

Sul futuro della serie:

SimonBryan e Lauren ora stanno pensando ai prossimi passi e ad idee per i prossimi capitoli. Sarà fatto in collaborazione con lo Studio e dovranno essere d’accordo su qualsiasi direzione troveranno interessante. Penso che i sequel siano molto pericolosi se si assume come presupposto il successo. Penso che bisogna pianificare ogni film come a se stante e prefissarsi questo come obiettivo principale. […] Non c’è dubbio che ci saranno altri film, ma quali film?”

Circa la sequenza che vede protagonista Quicksilver:

“Ho paura di dire troppo. È stata una sequenza interessante da girare. Amo ciò che Evan ha fatto con il personaggio. È grande. Giri con tecniche davvero uniche che non avevo mai utilizzato prima. È sempre spaventoso fare qualcosa che speri che funzionerà ma che non sai se lo farà effettivamente. Le prime cose che abbiamo visto sembrano fantastiche.”

Infine in merito alla possibilità di un easter egg relativo al prossimo film de I Fantastici Quattro:

“Non abbiamo ancora pianificato nulla. Francamente il film è già abbastanza pieno.”

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Fonte: Collider

- Pubblicità -