Harry Potter: dove sono i protagonisti adesso?

harry potterSono passati un po’ di anni da quando abbiamo detto addio a Harry Potter e a Hogwarts (cinematograficamente parlando), e gli illustri studenti della scuola intanto si sono sparpagliati per il mondo, seguendo ognuno la sua strada. Ma facendo il punto della situazione, ecco la sorte toccata ad alcuni di loro.

 

Emma Watson: non si può non cominciare con lei. La neo-laureata alla Brow University ha una carriera da attrice spianata davanti a sè. Dopo averla vista in Noah, l’attrice sarà impegnata in Regression, attualmente in fase di riprese, e forse potrebbe prendere parte al misterioso progetto di Guillermo Del Toro su una trasposizione in live action, l’ennesima, de La Bella e la Bestia nel ruolo della protagonista. Inoltre, come se non bastassero le principesse Disney, Emma potrebbe anche essere la Ariel di Sofia Coppola, nel suo adattamento della fiaba di Anderson.

Tom Felton: l’ex Draco Malfoy sarà sempre legato alla fama di bello e dannato, complice soprattutto il suo personaggio oscuro in Harry Pottter. Tom al momento è impegnato al cinema, dove interpreta James Ashford (hot-but-creepy), nell’eccellente film Belle. Di recente è stato visto in Labyrunth, mini serie The CW dove, per cambiare, interpreta un ruolo positivo.

Rupert Grint: l’attore dai capelli rossi e dallo sguardo buono, l’eterno secondo Ron Weasley, ha completamente sorpreso la rete quando ha esordito, pochi giorni fa, con una canzone pop che sarà nella colonna sonora di Postman Pat: The Movie. Dopo aver partecipato a diversi progetti indipendenti e ad un video clip come guest star, Rupert potrebbe anche decidere di dedicarsi alla musica a tempo pieno, tanto è convincente la sua performance.

Daniel Radcliffe: Dan ha davanti una solida carriera da attore, potendosi permettere di scegliere i progetti che le major gli offrono a volontà, dal momento che l’attore si porterà sempre, e per sempre, dietro uno stuolo di fedelissimi fan che sono cresciuti con lui. Al momento impegnato a teatro, l’attore è stato visto di recente sul set di Frankenstein, film in cui interpreta Igor, e arriverà al cinema presto con la commedia romantica What If?

Domhnall Gleeson: dopo essere stato brevemente Bill Weasley negli ultimi film della saga, Domhnall ha recitato per Joe Wright in Anna Karenina e adesso sarà parte del franchise più famoso della storia del cinema: Star Wars! L’attore è stato scelto infatti insieme ad un pungo di fortunati interpreti che riporteranno sul grande schermo le avventure di una galassia lontana, lontana.

Matthew Lewis: non è al momento coinvolto in nessun progetto cinematografico, ma lo segnaliamo perchè a dispetto di Neville Paciock, Matt sembra essere il ragazzo di Hogwarts che è venuto sù meglio. E una recente foto sul suo account Twitter lo conferma.

- Pubblicità -