Ancora libri di Harry Potter Lo dice J. K. RowlingLa notizia desta stupore e attesa, e (ad onor del vero) conferma anche le parole sibilline che J K Rowling ha rilasciato qualche tempo fa in merito al suo universo magico.

 

animali-fantastici-dove-trovarliA quanto annuncia oggi la Warner Bros (via EW), la Rowling sarebbe pronta a diventare sceneggiatrice di un’avventura basata sul suo romanzo Animali Fantastici Dove Trovarli: si tratta di un piccolo libretto realizzato come se si trattasse di un libro di testo di Hogwarts, in cui è raccolto un piccolo elenco di animali fantastici, con tanto di note a margine di Harry, Ron e Hermione. La storia del film dovrebbe essere dedicata a Newt Scamandro, autore del libro in questione.

A giudicare dalle parole della stessa Rowling, che debutta qui in veste di sceneggiatrice, il film sarà un’espansione dell’universo di Harry Potter, non avendo in comune, con gli otto film precedenti, nemmeno un personaggio. A dire il vero però, considerata la sorte che J K Rowling ha scelto per i suoi personaggi principali a fine saga, sarebbe possibile, nel film, veder tornare almeno uno dei suoi protagonisti: si tratta della stramba e amabile Luna Lovegood, che, i più preparati sapranno, alla fine di tutto sposa Rolf Scamandro, nipote di Newt e con il quale condivide la grande passione per gli animali più strambi del mondo magico.

Chissà che chiave narrativa sceglierà la Rowling per raccontarci le avventure di Newt, e soprattutto, chissà quali altri racconti magici verranno poi riproposti sul grande schermo!

- Pubblicità -