Il sequel già chiacchieratissimo di Prometheus di Ridley Scott ha trovato uno sceneggiatore. Si tratta di Jack Paglen, che, come d’accordo con The Warp, è stato incaricato di scrivere lo script di Prometheus 2 che per ora si chiama ancora Untitled Prometheus Sequel.

 

Jack Paglen è la mano dietro la sceneggiatura di Trascendence, film abbastanza atteso dagli addetti ai lavori perchè segna il debutto alla regia del direttore della fotografia premio Oscar Wally Pfister, che ha lavorato tanto accanto a Christopher Nolan e vede nel cast del suo film attori del calibro di Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara e Morgan Freeman.

Sulla trama di Prometheus 2 non si sa, ovviamente, ancora nulla. Si può però ipotizzare che dal momento che Prometheus era una sorta di prequel di Alien, questo suo sequel sarà un anello di congiunzione con il classico dell’horror sci fi oppure un primo passo di un anello di congiunzione che potrebbe essere costituito da una trilogia (ma questa è una supposizione nostra).

In Prometheus 2 torneranno Noomi Rapace e Michael Fassbender nei loro ruoli di Elizabeth Shan e dell’androide David. Il primo film ha incassato 403 milioni in tutto il mondo costandone circa 130.

Fonte: CS.net

- Pubblicità -