Star Trek 2: parlano Chris Pine, Alex Kurtzmann e (poco) Noel Clarke!

Star Trek 2

Star Trek 2, affidato alla regia di J.J. Abrams, uscirà nelle sale USA il 17 maggio 2013. Scritto da Alex Kurtzman, Damon Lindelof e Roberto Orci, è il sequel dello Star Trek uscito nel 2009, sempre per la regia del creatore di Lost e Fringe. Attualmente, al film manca un titolo ufficiale. Nel cast, Chris Pine, Zoe Saldana, Zachary Quinto, Benedict Cumberbatch, Noel Clarke, Karl Urban, Simon Pegg e Jon Cho.

 

Pine, confermatissimo nel ruolo del comandante Kirk, ha parlato del film con Ain’t It Cool.com; queste le sue entusiaste parole: E’ un film implacabile e per le persone con una particolare sensibilità visiva credo ci siano un paio di scene davvero notevoli… Non sono un grande fan del 3D, ma credo che sarà davvero incredibile. Ma ciò che mi eccita di più e che credo sia stato fatto davvero bene è che la storia è davvero ottima; il viaggio che questi ragazzi intraprendono è qualcosa di più di un semplice viaggio […] Il divertimento sta infatti tutto nel seguire il percorso che li porta a diventare un equipaggio unito e collaudato. Non sarebbe così divertente se lo fossero già. In poche parole, stanno ancora imparando a convivere.

In vena di chiacchiere, oltre a Pine, anche uno degli sceneggiatori, Alex Kurtzmann. Ecco quanto ha detto all’ Hollywood Reporter in merito alla situazione dell’equipaggio:

Loro non sono l’equipaggio originale – quello della serie originale aveva molti viaggi alle spalle, era una macchina ben oliata – questi personaggi stanno ancora cercando di capire chi sono, rispetto a sé stessi e agli altri. E per nessun motivo ho voluto andare troppo avanti, trascurando una connessione emozionale tanto importante, un momento di transizione.

Più laconico e un po’ impertinente l’attore Noel Clarke. Intervistato da Digital Spy, quando gli è stato chiesto se conosca il titolo (come ricordato, il sequel è ancora anonimo), ha detto:

Naturalmente. Ve lo rivelerò? No.

Vorrà dire che ancora per un po’ ci arrangeremo con il titolo da lavori in corso Star Trek 2.

Fonte: The Hollywood Reporter, Ain’t It Cool, Digital Spy

- Pubblicità -