Doveva essere il suo esordio dietro la macchina da presa in grande stile, e invece Roberto Orci ha lasciato la regia di Star Trek 3. È normale che adesso comincino ad arrivare le prime voci sulle motivazioni che hanno spinto Orci ad abbandonare il progetto di dirigere il film, pur rimanendone produttore esecutivo.

 

Leggi anche: Star Trek 3: Roberto Orci abbandona la regia

A quanto pare i problemi che Orci ha incontrato con la produzione riguardavano la sceneggiatura che per la Paramount non andava nella giusta direzione. Secondo Badass Digest, la storia “prevedeva i Vulcaniani, l’Enterprice e un’altra razza aliena gareggiare per raggiungere la realizzazione di un dispositivo che avrebbe permesso un viaggio nel tempo. I Vulcaniani volevano utilizzare il viaggio indietro nel tempo per impedire la distruzione del loro pianeta, e proprio un viaggio indietro nel tempo avrebbe permesso a William Shatner di comparire sullo schermo insieme a Chris Pine nei panni di un vecchio Capitano Kirk.”

Tuttavia sembra strano che i problemi dietro questo abbandono siano legati ad una sceneggiatura, scritta da Patrick McKay e JD Payne, che era già pronta ad agosto.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM

- Pubblicità -