Star Wars Episodio VII: Chiwetel Ejiofor possibile new entry

chiwetel-ejiofor

 

 

Come annunciato qualche giorno fa, Star Wars Episodio VII è al centro di pesantissime attenzioni alla Disney con la compagnia che contesta la richiesta di Kathleen Kennedy di rinviare la release della pellicola al 2016.

Le notizie più fresche però sono quelle riguardanti le operazioni di casting. Infatti, dopo i possibili accostamenti di Benedict Cumberbatch e Saoirse Ronan al progetto, il nome nuovo è quello di Chiwetel Ejiofor. Sembrerebbe infatti che l’interprete di 12 Years A Slave, tra i favoriti per la corsa ai prossimi Oscar, sia entrato in trattative per ricoprire un ruolo all’interno della nuova trilogia di Star Wars.

La notizia sarebbe trapelata in seguito all’avvistamento dello stesso Ejiofor presso la hall della Bad Robot, la compagnia di produzione fondata da J.J. Abrams. Al momento questo è l’unico elemento che lega l’attore afroamericano al progetto e lo stesso Abrams interrogato in merito ha risposto cripticamente:

Non posso parlare del casting… Ma Ejiofor è un talentuoso gentiluomo. 

Dunque tardano ad arrivare le conferme dei volti nuovi che vedremo nel film, anche se la presenza di Chiwetel Ejiofor alla corte di J.J. Abrams è finora l’elemento che fornisce alla notizia del possibile casting dell’attore maggiore rilevanza  rispetto alle precedenti voci riguardanti i suoi colleghi

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

Fonte: Collider

- Pubblicità -
Articolo precedenteL’Uomo d’Acciaio recensione blu-ray del film di Zack Snyder
Articolo successivo47 Ronin: Keanu Reeves parla del film
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.