Star Wars Episodio VII: Disney dà il via alle video audizioni

star-wars-episodio-VIIContinuano le operazioni di casting per Star Wars Episodio VII di J.J. Abrams e proprio come disse Saoirse Ronan poco più di un mese fa, “Ad Hollywood stanno provinando chiunque!” Ed è proprio così, visto che la Disney prenderà in considerazione la candidatura di chiunque provenga dal territorio nazionale. L’invito è infatti rivolto a tutti coloro che vorranno inviare un video per proporre una propria performance, nella speranza di essere scelti per un ruolo all’interno del film.

 

Nel frattempo vanno avanti le audizioni nel Regno Unito ed in alcune città degli Stati Uniti dove la Disney sarebbe attualmente alla ricerca di due giovani attori per le parti di Rachel e Thomas (che probabilmente sono nomi in codice). Di seguito vi proponiamo la descrizione dei due personaggi pervenuta attraverso il casting-call del film:

RACHEL: Giovane donna sui 17-18 anni. Deve essere bella, intelligente ed atletica. Apertura a tutte le etnie (tra cui bi-e multi-razziale). Era molto giovane quando ha perso i suoi genitori. Essendo sola al mondo, è stata costretta a crearsi la propria strada da sola in una città dura e pericolosa. Ora a 17 anni è diventata intelligente e forte. E’ in grado di prendersi cura di se stessa usando umorismo e coraggio per tirare avanti. Sempre una sopravvissuta, mai una vittima, le rimane la speranza dii potersi allontanare da questa dura esistenza per una vita migliore. Pensa sempre a ciò che può fare per andare avanti.

THOMAS: Giovane uomo tra i 19 ed i 23 anni. Deve essere bello, intelligente ed atletico. Deve avere oltre i 18 anni. È cresciuto senza l’influenza di un padre. Senza un modello di come essere un uomo, non ha un forte senso di se stesso. Nonostante questo, è intelligente, capace e mostra coraggio quando è necessario. Può apprezzare le assurdità della vita e capisce che non si può prendere la vita troppo sul serio.

C’è da credere che, con un invito come quello di cui vi abbiamo parlato poco sopra, saranno molti i giovani aspiranti attori che tenteranno l’impresa. Impresa ancora più ardua per la Disney e per la direzione del casting, che probabilmente dovranno visionare filmati a valanga cercando di scovare volti nuovi da inserire nell’assemble di Star Wars Episodio VII.

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

Fonte: Collider

- Pubblicità -
Articolo precedenteDark Places: un primo sguardo a Charlize Theron
Articolo successivoLo Hobbit la desolazione di Smaug: nuova featurette sulla casa di Beorn
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.