Maisie Richardson-Sellers star wars il risveglio della forzaAnche se abbiamo già visto il primo teaser e si potrebbe pensare che i giochi per Star Wars il Risveglio della Forza sono fatti, la saga fantasy di George Lucas ci riserva ancora qualche sorpresa. Arriva infatti solo adesso la conferma che l’affascinante Maisie Richardson-Sellers è entrata a far parte del cast del film, così come avevano ipotizzato delle testate importanti qualche mese fa.

 

La stessa attrica ha confermato il suo ruolo, senza scendere nei dettagli ma per il casting si cercava “una giovane donna di colore, o di razza mista che potrebbe addirittura essere una discendente del cavaliere Jedi Ben Kenobi”.

Ecco cosa ha invece dichiarato Maisie Richardson-Sellers:

“Ho fatto l’audizione molto tempo fa con migliaia di altre persone. Penso sia un processo di audizione mondiale, e siprocede piano piano. Non sono autorizzata a dire troppo. Ma penso che la cosa bella di JJ Abrams è che lui va davvero a caccia del talento. Non è solo a caccia di un nome, di un volto o di ciò che questo o quell’attore ha fatto prima. Se fai caso a tutte le persone che ha scelto per i suoi film, molti di loro non hanno fatto grandi cose prima, e penso che questa cosa sia molto eccitante, da alle persone una possibilità.”

[nggallery id=1221]

Come potete vedere i personaggi sono stati presentati con i loro nomi con delle immagini che sembrano figurine da collezione, come quelle dei calciatori che si accumulavano negli anni ’80, oppure come le carte dei giochi di ruolo. L’idea è senza dubbio geniale e contribuisce ad immetterci in un mondo che sarà non solo futuristico e pieni di astronavi e spade laser, ma avrà anche quel gusto retrò che ha caratterizzato la trilogia originale di George Lucas.

Leggi anche: Star Wars Il Risveglio della Forza: George Lucas non ha visto il trailer

All’inizio delle riprese, il regista J.J. Abrams aveva dichiarato “È emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta”. Nel nuovo film, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche. Il film arriverà prossimamente nei cinema italiani.

Fonte: CBM

- Pubblicità -