obi-wan kenobiSappiamo ormai che la nuova trilogia di Star Wars sarà inframezzata, tra un episodio e l’altro, da alcuni spin-off sui personaggi famosi della saga lucasiana. L’idea degli spin-off è diventata tanto più concreta quando sono stati assunti due registi per dirigere almeno due dei tre in programma. Josh Trank e Gareth Edwards lavoreranno infatti agli spin-off ma a quali personaggi saranno dedicati? Yoda e Boba Fett sono stati i più inflazionati negli ultimi mesi, ma un rumor recentissimo vorrebbe un film dedicato a Obi-Wan Kenobi, senza dubbio uno dei personaggi più amati delle due passate trilogie.

 

Making Star Wars ha dichiarato che per gli spin-off, all’inizio, non erano previsti focus su Jedi o Sith, eppure il personaggio di Obi-Wan Kenobi è così amato dai fan che potrebbe aver fatto cambiare idea alla produzione. Al momento dunque potrebbero esserci delle menti laboriose a lavoro su un concept adatto al personaggio.

Ewan McGregon, che nel caso sarebbe il diretto interessato, ha di recente dichiarato che l’idea non gli dispiacerebbe affatto, anzi che potrebbe essere una buona scua per indagare il gap che c’è tra l’Episodio III, ovvero l’ultimo film della saga a cui ha partecipato, e l’Episodio IV, dove il personaggio è interpretato da Alec Guinness. Cosa ha fatto nel deserto l’esperto Jedi? Come ha affrontato l’ascesa al potere di Anakin Skywalker? Sa che prima o poi arriverà da lui un giovane di nome Luke pronto a riportare l’equilibrio nella forza?

L’idea non è malvagia, vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

 

- Pubblicità -