Star Wars: Abrams spiega la reazione di Harrison Ford al destino di Han Solo

Han Solo è, sin da Episodio IV, uno dei personaggi preferiti dei fan di Star Wars. In Star Wars The Force Awakens, Harrison Ford ha dovuto fare i conti col destino che JJ Abrams e gli sceneggiatori avevano riservato per lui.

 

Il regista JJ Abrams ha raccontato quali sono state le reazioni di Ford quando ha saputo cosa sarebbe successo nel film.

Riportiamo le parole di Abrams (ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON AVESSE ANCORA VISTO IL FILM):

Ha riflettuto molto sulla cosa, e l’ha accolta. Ha capito perché era così potente. Penso che parte ciò era perché Harrison stesso – o meglio Han, il personaggio – ha così tanto davanti a sé. Altre battaglie, altra vita, altre avventure, perciò era il momento giusto di farlo. Ci siamo resi conto che se il personaggio si fosse sentito alla fine dei suoi giorni non avrebbe avuto lo stesso effetto così potente. 

La cosa che ha reso l’evento potenzialmente significativo non è solo chi lo compie e come è avvenuto, ma che si tratta di un personaggio che è così vitale e che va incontro alla morte. 

Io devo anche dire che Harrison ha sempre detto che sapeva che Han necessitava di avere un’utilità evidente, ed è quello che voleva fare. Per questo ha sostenuto con George Lucas che doveva morire, ma Lucas non voleva farlo. Non so quale sarebbe stata la sua idea di utilità, anche se sono sicuro che a Harrison sarebbe venuto in mente qualcosa di intelligente. Ma in questo caso c’era un’utilità così evidente, di portare questo nuovo villain alla ribalta, e non c’è niente che mi venga in mente più orrendo di un parricidio. Soprattutto quando si parla di Han Solo.

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Star Wars Episodio VIII teaser trailerIl Risveglio della Forza.

In Star Wars Episodio VIII  tornerannoMark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, and Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonte: CB

- Pubblicità -