Immagini esclusive dal nuovo film di Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture dal 6 marzo al cinema, sul brano di Riccardo Cocciante cantato da Rino Gaetano.

 

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/vpzjO6l53TY?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Nel cast del film  Kasia Smutniak (Buongiorno presidente), l’ex tronistaFrancesco Arca (Scusa ma ti voglio sposare), Filippo Scicchitano (Scialla!), Carolina Crescentini (Una famiglia perfetta), Francesco Scianna (Itaker – Vietato agli italiani), Paola Minaccioni (Universitari – Molto più che amici), Elena Sofia Ricci (Mine vaganti), Luisa Ranieri (Colpi di fulmine), Carla Signoris (Happy Family), Giulia Michelini (Outing – Fidanzati per sbaglio).

Nell’arco narrativo di tredici anni viene raccontato l’amore che lega Elena a due uomini: Antonio e Fabio. Il primo è un amore passionale e turbolento, a causa dei diversi caratteri e delle diverse visioni del mondo, il secondo è un amore platonico dettato da una profonda e pura amicizia. I due uomini saranno spesso in contrasto, anche a causa della marcata omofobia di Antonio. Antonio e Fabio segneranno inesorabilmente la vita di Elena e i rapporti familiari e amicali che li circondano.

Ozpetek torna a collaborare con la R&C Produzioni di Gianni Romoli e Tilde Corsi, che hanno prodotto i suoi primi film. Il film è prodotto da R&C Produzioni e Faros Film in collaborazione con Rai Cinema e il sostegno di Apulia Film Commission. Inizialmente il film doveva intitolarsi Allacciate le cinture di sicurezza, poi abbreviato in Allacciate le cinture.

Allacciate-le-cinture

- Pubblicità -