Home » Tutto Film » Colonne Sonore » Allacciate le cinture colonna sonora

Allacciate le cinture colonna sonora

Share Button

Immagini esclusive dal nuovo film di Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture dal 6 marzo al cinema, sul brano di Riccardo Cocciante cantato da Rino Gaetano.

Nel cast del film  Kasia Smutniak (Buongiorno presidente), l’ex tronistaFrancesco Arca (Scusa ma ti voglio sposare), Filippo Scicchitano (Scialla!), Carolina Crescentini (Una famiglia perfetta), Francesco Scianna (Itaker – Vietato agli italiani), Paola Minaccioni (Universitari – Molto più che amici), Elena Sofia Ricci (Mine vaganti), Luisa Ranieri (Colpi di fulmine), Carla Signoris (Happy Family), Giulia Michelini (Outing – Fidanzati per sbaglio).

Nell’arco narrativo di tredici anni viene raccontato l’amore che lega Elena a due uomini: Antonio e Fabio. Il primo è un amore passionale e turbolento, a causa dei diversi caratteri e delle diverse visioni del mondo, il secondo è un amore platonico dettato da una profonda e pura amicizia. I due uomini saranno spesso in contrasto, anche a causa della marcata omofobia di Antonio. Antonio e Fabio segneranno inesorabilmente la vita di Elena e i rapporti familiari e amicali che li circondano.

Ozpetek torna a collaborare con la R&C Produzioni di Gianni Romoli e Tilde Corsi, che hanno prodotto i suoi primi film. Il film è prodotto da R&C Produzioni e Faros Film in collaborazione con Rai Cinema e il sostegno di Apulia Film Commission. Inizialmente il film doveva intitolarsi Allacciate le cinture di sicurezza, poi abbreviato in Allacciate le cinture.

Allacciate-le-cinture

Short URL: http://www.cinefilos.it/?p=98297