Song ‘e Napule: la colonna sonora

Song'e Napule recensione

Arriva nelle sale il film italiano Song ‘e Napule,  il film diretto dai Manetti Bros e con protagonisti Alessandro Roja, Giampaolo Morelli. Ecco quattro clip del film in uscita al cinema dal 17 aprile. Nel film una compilation di canzoni napoletane neomelodiche, che includono anche performance canore dell’attore Giampaolo Morelli che interpreta il cantante neomelodico Lollo Love. 

 

Gli altri arrangiamenti invece sono a cura di Pivio e Aldo de Scalzi prodotti da Fausto Mesolella degli Avion Travel.

Cuoricina – Lollo Love

Black Naples – Pivio e Aldo de Scalzi:

http://youtu.be/h1b0DtXLmVU

Inseguimento finale – Pivio e Aldo de Scalzi:

http://youtu.be/QLaNI9XL7Qc

Song e Napule recensioneNapoli, oggi. Paco, diplomato al conservatorio, è un pianista di razza ma disoccupato. A Napoli si sente un pesce fuor d’acqua. Non riuscendo a trovare un lavoro che sia nelle sue corde, viene raccomandato al Questore Vitali. Presto, si ritrova agente della Polizia di Stato e, per la sua totale inettitudine, viene relegato a compiere servizio presso il deposito giudiziario.

Un giorno si imbatte suo malgrado nel commissario Cammarota: uomo d’azione dai modi spicci, senza mezzi termini coinvolge Paco in una delicata operazione di polizia volta a rintracciare l’inafferrabile e sanguinario O’ Fantasma, un boss camorrista che nessuno ha mai visto in faccia. La missione: far leva sulle proprie competenze musicali per infiltrarsi in una nota band locale, il cui leader è Lollo Love, amatissimo cantante neomelodico. Lollo e la sua band suoneranno al matrimonio tra il figlio di O’ Fantasma e la figlia del camorrista “Mazza di Ferro”: l’occasione perfetta, e unica, per mandare il latitante dietro le sbarre.

Paco, vestendo gli improbabili panni del tastierista Pino Dinamite, viene ingaggiato nel gruppo di Lollo Love. La vicinanza del cantante gli farà capire che quella è la missione della vita: Paco si troverà a riconsiderare il suo rapporto con Napoli, complice l’amore segreto per Marianna, la sorella di Lollo, e l’amicizia inaspettata che nasce con lo stesso Lollo. E, in questo modo, diventa un uomo nuovo…

- Pubblicità -