Benedict Cumberbatch si spoglia e diventa Mr. Darcy?

Benedict Cumberbatch

La posa è quella di Colin Firth che nello show della BBC interpretava Fitzwilliam Darcy, il personaggio letterario più amato dalle donne. E adesso Benedict Cumberbatch, l’attore del momento (capace di spostare al suo passaggio una sostanziosa quantità di ormone femminile), si tuffa nel lago di Pemberley indossando solo una camicia bianca e sbottonata … Cosa vorrà dire?

 

Niente panico, si tratta di un servizio fotografico, e soprattutto si tratta di una buona causa! Benedict Cumberbatch ha infatti deciso di prestarsi alla campagna di beneficenza dal titolo Give Up Clothes for Good. La campagna, pubblicizzata dall’Independent vede coinvolto non solo Benedict, ma anche altri attori britannici (tra cui Kate Winslet e Liam Neeson), che hanno deciso di posare mentre si spogliano per promuovere la campagna ‘dai via i tuoi vestiti per una buona causa’.

L’iniziativa, al decimo anno, è organizzata insieme ai negozi della catena TK Maxx, che in tutto il Regno Unito raccoglieranno gli abiti e gli accessori per la casa usati, che verranno poi rivenduti. Il ricavato andrà a finanziare la ricerca contro il cancro, e in particolare la ricerca che si occupa di trovare delle cure per le forme di tumore che attaccano i bambini.

Dietro agli scatti c’è Jason Bell, che ha deciso non solo di prestare il suo lavoro alla causa, ma ha anche rganizzato una mostra in cui saranno esposti tutti i ritratti dei personaggi famosi che hanno aderito. La mostra sarà allestita presso La Galleria Pall Mall dal 16 al 20 settembre, per cui, se non volete spiaccicarvi con la faccia sullo schermo del vostro pc, comprate subito un biglietto per Londra per ammirare da vicino il bellissimo scatto di Benedict Cumberbatch.

- Pubblicità -