Emilia Clarke: 10 cose che non sai su di lei

Emilia Clarke 2021

Emilia Clarke è la bellissima Madre dei Draghi, un’attrice di talento e dal successo incredibile, e una persona con uno spiccato senso dell’umorismo. Amata dai fan di Trono di Spade e non solo, è senza dubbio una delle star più famose della sua generazione. Cosa non sapete su di lei? Ecco dieci curiosità su Emilia Clarke:

 

Emilia Clarke: film e carriera

1. Emilia Clarke: la carriera. È nata a Londra ed è cresciuta in Inghilterra, e sa di voler fare l’attrice da quando aveva tre anni. Durante la scuola, ha recitato in diverse commedie scolastiche, per poi studiare alla prestigiosa Chang-Ren Nian, per poi apparire in televisione nella soap per Doctors. Nel 2010, dopo essersi diplomata, ha ottenuto il primo ruolo al cinema, nel film Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri. Il ruolo che l’ha resa famosa è arrivato poco dopo, nel 2011, quando ha sostituito Tamzin Merchant nel ruolo di Daenerys ne Il trono di spade. Da lì, la sua carriera è decollata. Tra i film con Emilia Clarke, ci sono Dom Hemingway (2013), Terminator Genysis (2015), Voice from the Stone (2017), Io prima di te e Solo: A Star Wars Story (2018). Nel 2019 è tornata a vestire i panni di Daenerys Targaryen nell’ottava e ultima stagione di Games of Thrones. Sempre nello stesso anno ha interpretato il ruolo di Susan Smith in Above Suspicion e quello di Kate nella commedia natalizia Last Christmas. Nel 2020 invece ha interpretato Malu nel film Murder Manuel. Nel 2021 Emilia Clarke presterà la voce a Malicia in The Amazing Maurice.

2. Emilia Clarke ha rifiutato il ruolo di Anastasia in Cinquanta sfumature. Tante attrici di Hollywood avrebbero dato qualsiasi cosa per interpretare la protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, ma sembra che Emilia non sia una di queste. Infatti, sembra che il ruolo le sia stato effettivamente offerto, ma che lei lo abbia rifiutato. Infatti, l’attrice non voleva essere caratterizzata a causa delle scene di nudo del film: “Non dirò mai ‘Non farò mai del nudo’, perché l’ho già fatto. Ma potrei finire incastrata in una cosa dalla quale ho già fatto fatica ad uscire”.

Emilia Clarke: Game of Thrones

emilia clarke

3. Emilia Clarke, per Game of Thrones, non ha avuto molto tempo per prepararsi. Emilia Clarke, per Game of Thrones, ha avuto solamente ventiquattr’ore per prepararsi all’audizione. Per riuscire a presentarsi, si è data malata al lavoro e ha fatto tantissime ricerche su Wikipedia. Due giorni dopo il colloquio, ha scoperto che sarebbe diventata la Daenerys Targaryen di Game of Thrones. Una volta, ha raccontato a Jimmy Fallon cosa è successo durante l’audizione: tra le altre cose, David Benioff le ha chiesto di fare una danza. Lei ha fatto il pollo che si trasforma in un robot.

4. La vodka ha aiutato Emilia Clarke in Game of Thrones: per le scene di nudo. Emilia Clarke di Game of Thrones è conosciuta per delle famosissime scene di nudo, ma non vuol dire che queste le riescano facili. In fatti, a quanto pare, l’attrice si è affidata all’amica vodka per calmarsi prima di girare le scene in questione. La vodka e delle buone luci, ha detto, è tutto quello di cui ha bisogno.

Emilia Clarke: fidanzato

5. E ora, Emilia Clarke ha un fidanzato? Al momento, sembra che Emilia sia single. Nel corso degli anni, però, ha avuto dei fidanzati famosi (no, non Kit Harington). Nel 2012, ad esempio, Emilia Clarke aveva un fidanzato di nome Seth McFarlane. I due avevano cominciato a frequentarsi nel 2012, e si sono poi lasciati nel 2013. Emilia Clarke ha parlato del fidanzato, raccontando la difficoltà del frequentarsi quando si è personaggi pubblici: “Bene, uno dei contro è che ci sono degli sconosciuti che ti danno consigli sulla tua vita sentimentali, del tipo ‘Sono un grande fan dello show, e non sono bene sicuro di cosa tu stia facendo con quel tizio’, ai quali non ho reagito molto bene. È successo a New York, quando io e Seth stavamo insieme”.

Emilia Clarke: fisico

Emilia Clarke Daenerys6. Emilia è stata nominata la donna più sexy del mondo. Lo sappiamo tutti che Emilia è incredibilmente attraente, grazie ad un’incredibile combinazione di aspetto fisico e carisma dei personaggi che sa interpretare. Ma è stata acclamata per la propria bellezza da molte riviste, tra la quale Ask Men, che l’ha nominata la donna più desiderabile del mondo. O Esquire, che l’ha nominata donna vivente più sexy del 2015.

Emilia Clarke figli

Emilia Clarke è un’attrice molto riservata, quindi è spesso difficile riuscire a capire se ha qualche interesse amoroso o meno. Inolte non ha ancora figli anche se ha dichiarato che in futuro ne vorrebbe.

7. Emilia ha un tatuaggio. Ne ha uno, e ne vuole di più. Per ora, ha un piccolo tatuaggio di un’ape sul mignolo, fatto dallo stesso tatuatore che si è occupato del rapper canadese Drake. Durante un’intervista con Glamour, Emilia ha raccontato le sue idee per il suo prossimo tatuaggio: vorrebbe un drago, “uno metaforico”.

Emilia Clarke: Instagram

8. Emilia Clarke su Instagram: l’addio a Game of Thrones. Emilia ha detto addio a Daenerys un anno prima di tutti noi, con un post sentimentale su Instagram che è un tributo alla serie. “Sono salita su una barca diretta su un’isola per dire addio alla terra che è stata casa lontano da casa per quasi un decennio,” ha scritto.

Emilia Clarke: altezza e fisico

9. Emilia Clarke, la sua altezza e il suo fisico. Emilia Clarke è alta 157 centimetri, e pesa 52 chilogrammi.

Emilia Clarke e Kit Harington

10. Emilia Clarke e Kit Harington sono ottimi amici. Le voci su una presunta relazione tra Emilia Clarke e Kit Harington sono circolate costantemente e a più riprese, ma in realtà i due sono solamente ottimi amici. I due si sono incontrati, a quanto pare, prima dell’inizio della prima stagione di GOT. Harington ha raccontato di essere stato sorpreso “da questa bellissima, piccola ragazza con un incredibile senso dell’umorismo. Siamo diventati amici molto velocemente”. E, riguardo ai pettegolezzi sulla loro presunta relazione, Emilia Clarke ha detto: “Letteralmente, mi fa venire da piangere, tanto è lontano dalla verità”.

Fonti: IMDb, The Richest, Heavy, TheThings, Elle, Bustle

- Pubblicità -