Ice Bucket Challenge: ecco a cosa è servito

Lo scorso anno i social di tutto il mondo, e anche quelli italiani, erano travolti da video di persone, famose e non, che si facevano versare addosso secchiate di acqua gelata. L’Ice Bucket Challenges è diventato in pochissimo tempo una moda della rete, e come tale ha ricevuto molte critiche. I sostenitori della causa, partecipanti alla sfida del secchio di ghiaccio, hanno però ribadito che si trattava di una raccolta fondi per finanziare la ricerca contro la SLA.

 

GUARDA I VIDEO DELLE STAR PER IL LORO ICE BUCKET CHALLENGE

Ebbene, quel fondo di ricerca, che ogni anno raggiunge cifre che si aggirano intorno ai 2,8 milioni di dollari, ha raggiunto, lo scorso anno, la vertiginosa cifra di 220 milioni, somma che ha consentito un notevole salto in avanti nella sperimentazione e la ricerca di una causa e di una cura a questo terribile male.

Phillip Wong, un professore che lavora al Johns Hopkins Hospital, sede della ricerca, ha dichiarato che la somma ha contribuito a condurre quelle sperimentazioni al alto rischio e con alto margine di successo per fare un grande passo nell’ambito scientifico. Ecco cosa ha dichiarato Wong:

“Senza quei soldi, non saremmo stati in grado di andare avanti con lo studio così velocemente. Il fondo proveniente dall’Ice Bucket Challenge è una componente di una intera parte che ha facilitato i nostri sforzi. I soldi sono arrivati in un momento critico”.

Certo la SLA non è stata sconfitta e la strada per una cura è ancora lunga, ma per una volta la viralità, internet, i social, hanno fatto passare un messaggio positivo, sotto forma di gioco estivo, che ha dato speranza a chi soffre di questa orribile malattia per ora incurabile.

E per non perdere la fiducia e il sorriso, di seguito vi proponiamo un supercut dei migliori Ice Bucket Challenge dei personaggi famosi!

- Pubblicità -