Jennifer Garner film

Jennifer Garner e Ben Affleck. Sono marito e moglie dal 2005, ma si conoscono da molto prima, da quando lui, nel 2001, correva dietro alla gonnella di Kate Beckinsale nel film Pearl Harbour nei panni del protagonista, mentre lei era poco più che una comparsa nello stesso film. Poi è arrivato (l’infelice) Daredevil, nel 2003, dove i due erano co-protagonisti, ma di mezzo c’era ancora un’altra Jennifer, la Lopez, con tanto di passerelle spiegata fino all’altare. Ma a poche settimane dal sì con la caliente diva, Ben la pianta per una scappatella, e dopo si imbatte di nuovo in Jennifer, la dolce Jen che lo fa perdutamente innamorare, ricambiato. Nasce Seraphina e a giugno 2005 c’è il matrimonio. Dopo 9 anni e 3 figli la coppia sembra vivere il matrimonio da favola, non quello sulle nuvole, ma quello costruito ogni giorno con il lavoro e la dedizione all’altro e alla famiglia.

 

[nggallery id=1055]

Intervistata al Festival di Toronto, Jennifer Garner ha dichiarato proprio questo, che il loro matrimonio è qualcosa di molto concreto, c’è tenerezza e amore, ma anche tanto lavoro. “Non posso pretendere di essere corteggiata per tutto il tempo – ha dichiarato Jennifer – e poi io non vorrei corteggiare lui in questo momento, non ho la giusta energia. Ma il nostro rapporto è assolutamente consapevole, entrambi facciamo degli sforzi, ci piace fare le cose allo stesso tempo e siamo amorevoli”.

Una vita, quella con Ben, scandidata proprio dai tre vivaci pargoli, che sono arrivati quasi prima della suddetta consapevolezza reciproca: “Abbiamo avuto il nostro primo figlio, quando stavamo insieme solo da un anno. È successo tutto così in fretta che adesso non riesco a ricordare come eravamo prima di averli”. E chi se ne occupa? I due hanno sempre dichiarato di non prendere impegni professionali contemporaneamente, proprio per fare in modo che i bambini stiano sempre almeno con uno di loro. Adesso che Ben Affleck è impegnato nei panni dell’Uomo Pipistrello, a casa resta Jen: “Sono io che so cosa preferiscono per pranzo e che ho compilato tutti i documenti per la scuola. Lui è il responsabile delle risate”.

Una visione dell’amore poco romantica? Sarà, ma sembra che la formula funzioni, e a giudicare dalle paparazzate, la coppia sembra sempre innamorata e in sintonia. In fondo anche Ben fu accusato di estremo pragmatismo durante il suo discorso agli Oscar 2013, quando definì il suo matrimonio un lavoro (aggiungendo “è un lavoro duro ma non vorrei farlo con nessun altro”), ma evidentemente per loro funziona alla grande così, e anche se sono una coppia in vista di Hollywood, questo loro pragmatismo li fa sembrare tanto una coppia estremamente normale. Forse anche per questo sono tanto amati!

- Pubblicità -