Jessica Alba: 10 cose che non sai sull’attrice

Jessica Alba

Definita una delle attrici più sexy e iconiche degli ultimi anni, Jessica Alba ha raggiunto la popolarità grazie a film come Honey, Sin City e I fantastici 4, oltre che essere stata la protagonista delle serie televisiva Dark Angel. Ma la Alba non è solo un’attrice, è anche modella e imprenditrice di successo.

 

Ecco dieci cose che forse non sai su Jessica Alba.

Jessica Alba: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diversi celebri film. La Alba ha esordito al cinema nel 1994 con il film Vacanze a modo nostro, per poi recitare in Mai stata baciata (1999), Sin City (2005), con Bruce Willis, I Fantastici 4 (2005), con Chris Evans, Trappola in fondo al mare (2005), I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), The Ten (2007), Awake – Anestesia cosciente (2007), The Eye (2008), Appuntamento con l’amore (2010), Machete (2010), Vi presento i nostri (2010), con Ben Stiller. Nel 2013 recita poi in Machete Kills (2013), riprendendo poi il suo ruolo di Nancy in Sin City – Una donna per cui uccidere (2014). Negli ultimi anni ha invece recitato in Anime gemelle (2015), Verità sepolte (2016) e Killers Anonymous (2019).

2. Jessica Alba ha recitato anche in televisione. Jessica debuttò in televisione nel 1994 con il ruolo ricorrente nella popolare serie Il mondo segreto di Alex Mack. Qui impersonava un’insopportabile giovane snob che si dedica a far diventare miserabile la vita della protagonista. Nello stesso anno, prese parte al ruolo di Maya in Le nuove avventure di Flipper, andando a girare la serie in Australia, per un totale di due stagioni. Ha poi partecipato ad alcuni episodi di serie come Beverly Hills 90210 (1998) e Broklyn South (1998). Dal 2000 al 2002 è stata protagonista della serie Dark Angel, per poi recitare anche in Entourage (2004) e The Office (2009). Nel 2019 ha invece recitato in L.A.’s Finest.

3. Ha prodotto una serie televisiva. Proprio di L’A.’s Finest, serie di che mescola la commedia al poliziesco e dove interpreta Nancy McKenna, l’attrice ha ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva per tutti e 26 gli episodi. Per la Alba si è trattata della sua prima volta in tale ruolo, ma l’attrice è nota anche per le sue capacità imprenditoriali, ed ha affermato di voler ricoprire il ruolo di produttrice anche in futuro.

4. Ha ricevuto diversi premi nella sua carriera. Grazie ad alcune tra le sue più iconiche interpretazioni, la Alba ha avuto modo di guadagnare anche diversi riconoscimenti. Nel 2001 è stata candidata come miglior attrice in una serie drammatica per Dark Angel ai Golden Globe. Vanta poi tre candidature nel 2006 per i film I Fantastici 4 e Sin City. La Alba è però nota anche per le sue svariate candidature ai Razzie Awards, i premi del peggio del cinema annuale.

Jessica Alba: oggi

5. Ha un nuovo film in programma. Attualmente l’attrice è impegnata nella realizzazione del film Trigger Warning, di cui è anche produttrice. Diretto da Mouly Surya, il film vede la Alba ricoprire il ruolo di Parker, una donna che si trova a diventare un’eroina riluttante della sua piccola cittadina di residenza. In queste settimane in fase di ripresa, il film dovrebbe poi essere pronto per una distribuzione nel corso del 2022.

jessica alba

Jessica Alba non recita mai nuda

6. Jessica Alba ha sempre rifiutato scene di nudo. Jessica Alba, sin dall’inizio della sua carriera, ha sempre rifiutato di girare scene di nudo o di fare servizi fotografici senza vesti. La si può vedere solo una volta in un nudo integrale nel film Machete. In realtà, l’attrice ha girato la scena indossando della biancheria intima che è stata poi rimossa digitalmente in post-produzione.

7. Jessica Alba ha sempre cercato di abbattere gli stereotipi. La Alba ha manifestato varie volte non voler essere abbinata all’immagine della donna sexy di turno, dichiarando di voler essere presa sul serio come attrice. Nonostante questo, è stata nominata svariate volte, nel corso degli anni, come una delle attrici più sexy del mondo, apparendo anche in una copertina di Playboy nel 2006. In questo caso la Alba fece causa alla rivista di Hugh Hefner per aver utilizzato un’immagine promozionale del film Trappola in fondo al mare (2005) senza il suo consenso.

Jessica Alba: il marito e i figli

8. È sposata con un produttore cinematografico. Dopo essere stata fidanzata per un lungo periodo di tempo con il collega Michael Weatherly, nel 2008 l’attrice ha infine sposato Cash Warren, un produttore cinematografico, dal quale ha avuto tre figli: Honor Marie (2008), Haven Garner (2011) e Hayes (2017). Le prime foto della figlia maggiore, apparse nel numero di luglio 2008 della rivista OK!, secondo quanto riferito, hanno fatto guadagnare all’attrice circa 1,5 milioni di dollari.

Jessica Alba è su Instagram

9. Il social preferito da Jessica Alba è senza dubbio Instagram. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato seguito da ben 19,3 milioni di persone. Su questo, con oltre 4 mila post, non esita a pubblicare foto della sua vita quotidiana, tra il marito e i suoi tre bambini. L’attrice americana usa il social anche per sponsorizzare i prodotti della sua azienda, la The Honest Company, fondata nel 2012 e specializzata nella commercializzazione di prodotti per la casa e la cura della persona esclusivamente eco-friendly

Jessica Alba: età e altezza dell’attrice

10. Jessica Alba è nata il 28 aprile 1981 a Pomona, in California, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonti: IMDb, cosmopolitan

- Pubblicità -