La vedremo presto nei panni di una Bond Girl, probabilmente in una veste molto sexy e seriosa, ma Lea Seydoux sa anche prendersi alla leggera, come fa in maniera simpatica e maliziosa nel nuovo spot Prada. Eccola!

 

Nel 2005 appare nel videoclip Ne partons pas fâchés di Raphaël, diretto da Olivier Dahan. Nel 2006 partecipa, in uno dei ruoli principali, nel film per adolescenti Mes copines di Sylvie Ayme. Fa parte della selezione dei talenti a Cannes nel 2007 per il film La Consolation di Nicolas Klotz. Nel 2008 ottiene la notorietà grazie al personaggio di Junie nel film La Belle Personne di Christophe Honoré, un’interpretazione ampiamente apprezzata dalla critica. Appare anche in una delle pubblicità di Levi’s 501, nel ruolo della ragazza che si toglie i vestiti mentre sotto ne compaiono altri.

Nel 2009 viene scelta da Quentin Tarantino per un piccolo ruolo in Bastardi senza gloria, nel ruolo di Charlotte LaPadite, e l’anno successivo lavora con Ridley Scott in Robin Hood, interpretando Isabella d’Angoulême, consorte del Principe Giovanni. Sempre nel 2010 è protagonista nel film Belle Épine di Rebecca Zlotowski, presentato alla 49ª Settimana della Critica al festival di Cannes. Partecipa anche al cortometraggio Petit tailleur di Louis Garrel e ai film Roses à crédit di Amos Gitai e Mystères de Lisbonne di Raoul Ruiz. Léa Seydoux compare in un piccolo ruolo in Midnight in Paris di Woody Allen, dove interpreta la ragazza che lavora al mercato delle pulci, a Mission: Impossible – Ghost Protocol di Brad Bird, e in Les Adieux à la Reine di Benoît Jacquot.

Nel 2011 è la protagonista negli spot pubblicitari del profumo Prada Candy di Prada. Nel 2012 è protagonista del film Sister di Ursula Meier. Nel 2013 torna a reclamizzare Prada Candy in una serie di tre spot diretti da Wes Anderson e Roman Coppola. Sempre nel 2013 vince la Palma d’oro con il film La vita di Adele al Festival di Cannes. Con la co-star Adele Exarchopoulos ha posato per una campagna della casa di moda Miu Miu. A dicembre 2014 viene scelta come nuova Bond girl in Spectre, ventiquattresimo capitolo della serie cinematografica di 007, diretto da Sam Mendes.

- Pubblicità -