Si è svolto il 2 maggio il Met Gala 2016, durante il quale le star di Hollywood sono state ospiti dell’evento organizzato ogni anno a beneficio del Metropolitan Museum of Art Costume Institute a New York City. L’evento è noto anche con il nome esteso di Costume Institute Gala.

 

Di seguito tutti i protagonisti, numerosi e stravaganti sul red carpet.

Il tema del 2016 era Manus x Machina: Fashion In An Age of Technology. È caratteristica di ogni Met Ball che il tema condizioni, chiaramente e in maniera decisa, il look delle star ospiti. Per cui quest’anno hanno trionfato simmetrie, motivi geometrici, le paillettes, l’argento e il nero, a ricreare strumenti tech. Non sono mancati i fiori, stilizzati o realistici, con un occhio di riguardo chiaramente a scollature, prevalentemente sulla schiena o nei tagli trasversali di abiti che lasciano poco all’immaginazione.

Il Met Gala 2016, molto meno eccentrica dello scorso anno (vi ricordate la mega frittata di Rihanna?), si farà comunque ricordare per i tacchi di lady Gaga, il fondoschiena al vento di Madonna, ma anche per alcune scelte di look da sogno, come quello di Claire Danes.

- Pubblicità -