Oscar 2015: i migliori look da red carpet

Oscar 2015

Non c’è stata, a memoria, un’edizione degli Academy Awards con un red carpet così soddisfacente nel suo complesso. Certo nessuno ha osato troppo, a parte Jared Leto che infatti è trai peggio vestiti della scorsa notte, nè tantomeno ci sono stati momenti particolarmente memorabili, tuttavia in diversi frangenti lo spettatore che ha seguito da casa la serata è rimasto a bocca e occhi spalancati. Due esempi su tutti sono Jessica Chastain in Givenchy e Scarlett Johansson in Versace assolutamente straordinarie sul tappeto rosso, e anche, per una sola volta durante tutta le stagione dei premi, Rosamund Pike, una scintilla rosso fuoco, sexy ed elegante allo stesso tempo, anche lei in Givenchy. Meryl Streep non ha ancora dato fondo al suo guardaroba da Oscar, e ha sfoggiato un Lanvin che ne esalta le forme non più giovani ma sempre di grandissima classe.

 

Il RED CARPET

Spazio a qualche eccesso, ma neanche troppo, con l’entrata in scena di Lady Gaga in Azzedine Alaïa, che forse è stata superata dall’abito stampato di Keira Knightley in Valentino che, dopo un iniziale momento di incertezza, porta a casa la promozione per la sua aria serafica da signora felicemente gravida. Qualche scelta poco felice però si è contata, come il Golden Bunny di Nicole Kidman in Louis Vuitton, oppure l’onigiri di Marion Cotillard in Dior Couture. Principesca e stranamente raffinata Jennifer Lopez, mentre simile ad una matrona romana, ma comunque molto elegante, Sophie Hunter in Cumberbatch in Lanvin. A Gwyneth Paltrow in Ralph & Russo Couture concediamo l’eccesso di una vistosa ruche sulla spalla, dopo tutto come porta il rosa lei, nessuna!

IL DAL RED CARPET

La profonda scollatura sulla schiena e il sorriso inconfondibile, hanno reso per un attimo Emma Stone padrona del red carpet, nel suo Elie Saab Haute Couture color dell’oro. Reese Witherspoon non osa ma vince in Tom Ford, mentre Zoe Saldana nel suo Atelier Versace sfoggia un corpo post parto gemellare da urlo. Pur non indossando il suo abito migliore, Julianne Moore vince per bellezza, con la luminosità del suo sorriso, peccato che ricorderà la notte dle suo primo Oscar con uno Chanel che non la valorizza affatto.

IL DAL RED CARPET

Lupita Nyong’o, che come al solito non sbaglia un colpo sul red carpet, si è presentata in una cascata di perle firmata Calvin Klein che mette in risalto il suo magnifico colore e che la rende una delle più eleganti della serata. Anche la giovane nominata Felicity Jones brilla nel suo grigio perla di Alexander McQueen, da vera principessa. Tuttavia lo scettro va consegnato a Cate Blanchett, la magnifica vincitrice dello scorso anno, che con il suo John Galliano semplice e lineare offre a tutti una lezione di classe e bellezza.

- Pubblicità -