In arrivo per tutti i fan della Terra di Mezzo l’opportunità di vivere una più ampia e incredibile esperienza con Lo Hobbit: un viaggio inaspettato Extended Edition, in uscita in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD il 13 Novembre grazie a Warner Bros. Entertainment. Questa nuova versione dell’epica avventura fantasy, diretta dal regista premio Oscar® Peter Jackson, include 13 minuti di girato inediti che estendono le scene individuali rendendola l’edizione definitiva e imperdibile per ogni fan che si rispetti. Tutte le versioni diquesta Extended Edition includono circa 9 ore di contenuti speciali mai visti prima e verranno rilasciate giusto a ridosso dell’uscita nei cinema del secondo film della trilogia, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, prevista per il 12 dicembre.

 

“Sono entusiasta del fatto che la Extended Edition darà la possibilità ai fan di godere di alcune scene chiave del film così come sono state originariamente girate, oltre che di una grande varietà di contenuti speciali.” Ha dichiarato Peter Jackson. “È emozionante presentare questa edizione estesa e arricchita di ‘Un Viaggio Inaspettato’ che permetterà di immergersi completamente nel film subito prima di vedere il secondo capitolo della trilogia.” 

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato Extended Edition sarà disponibile con tiratura limitata in edizione Blu-ray 3D da 5 dischi, (che include la versione Blu-ray 3D e Blu-ray), in edizione Blu-ray da 3 dischi e in edizione DVD da 5 dischi. Tutte le edizioni includono una nuova e migliorata Copia Digitale che permette ai consumatori di scaricare e riprodurre la versione in definizione standard del film sui computer e sui dispositivi portatili compatibili.

Le 9 ore di nuovi contenuti speciali includono il commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, della coproduttrice e sceneggiatrice Philippa Boyens e “The Appendices”, un documentario in più parti che focalizza molti aspetti del film e della trilogia.

E inoltre, in esclusiva per i clienti Amazon, disponibile anche l’esclusiva Edizione da Collezione Blu-ray 3D che contiene la statuina Bilbo incontra Gollum realizzata da Weta, l’azienda di effetti speciali digitali neozelandese fondata da Peter Jackson che ha curato gli effetti visivi del film.

CONTENUTI SPECIALI INEDITI DEL BLU-RAY 3D, BLU-RAY E DVD:

  • Commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, e di Philippa Boyens, co-produttrice e sceneggiatrice.
  • The Appendices – Una documentario cronologico in più parti sulla storia delle riprese di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, a partire dalla fase di pre-produzione nei vari dipartimenti nei mesi precedenti l’inizio delle riprese, passando per la costruzione del boot camp per il cast principale, il lavoro fatto sul set nei tre blocchi di riprese e il mondo degli effetti speciali.
  •  Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo.

SINOSSI

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato è il primo capitolo dell’attesissima trilogia di Peter Jackson, adattamento dell’immortale capolavoro “Lo Hobbit”, di J.R.R. Tolkien.

L’avventura racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, un hobbit coinvolto nell’epica impresa di riconquistare il perduto Regno di Erebor sconfiggendo il temibile Drago Smaug. Coinvolto senza preavviso dallo stregone Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova ad unirsi a una compagnia di 13 nani guidata dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il loro viaggio li condurrà attraverso insidiose terre brulicanti di Goblin, Orchi, Warg e altre misteriose e sinistre figure note solo come “Negromanti”.

Anche se la loro meta si trova a Est della Montagna Solitaria, il gruppo dovrà prima scappare dai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontrerà la creatura che cambierà la sua vita per sempre: Gollum.

Qui, da solo con Gollum, l’umile Bilbo Baggins non solo scoprirà profondità di ingegno e coraggio che non sapeva di possedere, ma si guadagnerà anche il possesso del prezioso anello di Gollum, un oggetto dai poteri utili e inaspettati. Un semplice anello d’oro che è legato al destino di tutta la Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può neanche remotamente immaginare.

COS’E’ LA COPIA DIGITALE:

La visione di contenuti su dispositivi digitali (e.s. Computer/dispositivi portatili) è decollata negli ultimi anni, grazie agli sviluppi della tecnologia e alla necessità di poter fruire dei contenuti inmodo flessibile. Proprio per questo è nata la COPIA DIGITALE, una copia compressa in formato digitale in un file – protetto da un software che deveessere “sbloccato” tramite un codice alfanumerico apposito – che risiede all’interno di un DVD fisico oppure online.

La COPIA DIGITALE consente al consumatore di avere a disposizione una copia digitale del film da caricare su un dispositivo portatile oppure da salvare nell’hard disk del PC in modo semplice e veloce: basta essere collegati ad Internet, inserire il disco nel proprio computer ed eseguire le istruzioni riportate sullo schermo. In pochi minuti la copia digitale verrà trasferita nel PC o sul dispositivo video portatile.

La copia digitale permette quindi la possibilità di vedere in modo legale, sicuro e veloce i propri film preferiti.

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment comprende le seguenti divisioni Warner Bros.: home video, distribuzione digitale, videogames, produzione direct-to-DVD, technical operations ed anti-pirateria. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è stato costituito con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare gli scenari attuali e futuri di distribuzione di contenuti. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è altresì responsabile della distribuzione globale di contenuti attraverso il formato DVD, Blu-Ray, electronic sell-through e VOD; inoltre è anche un editore di rilevanza mondiale di titoli videogames propri e di terze parti.

Con filiali in 90 Paesi,  Warner Home Video, società del gruppo Warner Bros. Entertainment Italia SpA, guida la maggiore infrastruttura di distribuzione nel mercato globale dell’home video.  Warner Home Video vanta una cineteca di valore assoluto, tanto in termini di quantità che di qualità, con titoli vecchi e nuovi selezionati dai cataloghi di Warner Bros. Pictures, Turner Entertainment, Castle Rock Entertainment, HBO Home Video e New Line Home Entertainment.

- Pubblicità -