Mad Max: la saga arriva in Blu-ray e Dvd

Mad Max CollectionInterceptor, Interceptor: Il Guerriero della Strada e Mad Max: Oltre la sfera del tuono, i film della celebre saga Mad Max diretta dal regista premio Oscar George Miller, sono per la prima volta disponibili in Blu-Ray™, in versione singola, e ritornano in un unico cofanetto Blu-ray con un nuovo packaging, e in formato DVD distribuiti da Warner Bros. Home Entertainment Italia a partire dal 15 aprile.

 

In occasione dell’uscita cinematografica di Mad Max: Fury Road prevista per il 14 Maggio, Warner Bros. Home Entertainment Italia ha deciso di rendere omaggio a un’icona del cinema, che ha ispirato molti altri film apocalittici, tra cui 1997: Fuga da New York e Terminator, oltre a fumetti e videogiochi, con queste edizioni dedicate a tutti gli appassionati.

Il primo capitolo della trilogia, Interceptor, fu il trampolino di lancio per un giovanissimo Mel Gibson, nei panni del protagonista “Mad” Max Rockatansky. Duelli e inseguimenti su rombanti e sfreccianti motociclette prendono vita nella cornice di un paesaggio australiano fatto di strade asfaltate infinite e terreni aridi da togliere il fiato. Il successo non era certo prevedibile, dato che il film fu girato con un budget di soli 300.000$, vinto dal regista Miller ad un concorso per cineasti dilettanti. A dispetto di queste premesse, il successo fu smodato e internazionale, tanto che Miller si aggiudicò il Guinness dei Primati per il film a basso costo con i migliori incassi, rimanendo imbattuto per venti anni.

Cavalcando l’onda di questo grande successo, nel 1981, uscì il sequel del primo film, Interceptor: Il Guerriero della Strada. Al centro della scena c’è ancora l’emergente divo Mel Gibson, che conquista nuovamente il favore della critica con pochissime battute (solo sedici!). A compensare il silenzio del guerriero, c’è la sua spalla, il pazzoide con l’elicottero Bruce Spence, noto per le sue battute comiche e per aver preso parte ad alcuni dei più famosi film fantasy: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Terre di nessuno, paesaggi sconfinati e senso di abbandono, completano uno scenario che è entrato a far parte dell’immaginario collettivo. La versione Blu-ray di Interceptor: Il Guerriero della Strada è arricchita da contenuti speciali imperdibili: il commento al film del Regista George Miller e del Direttore della Fotografia Dean Semler, l’introduzione di Leonard Maltin e il trailer del film. Gli stessi contenuti sono disponibili anche per il cofanetto Blu-ray della trilogia.

Il terzo capitolo della saga, Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono, continua con grandi sorprese. Dopo la terribile distruzione del film precedente infatti, Mad Max (sempre interpretato da Mel Gibson), si troverà di nuovo a dover combattere, ma questa volta senza la sua fedele V8 Interceptor; il suo speciale veicolo infatti, costruito sulla base di una Ford Falcon XB GT Coupè, è andato distrutto. Al suo fianco entra in scena Tina Turner, che aggiunge valore alla pellicola con la memorabile canzone “We don’t need another hero” inclusa nella colonna sonora.

- Pubblicità -