The Walking Dead: dal 29 ottobre in edicola con Gazzetta dello Sport

The Walking DeadÈ un fenomeno mondiale senza pari e ha completamente cambiato il modo di vedere gli zombie in tv. The Walking Dead è una delle serie di maggiore successo in tutto il mondo, uno dei prodotti con il fandom più affezionato e in costante crescita. Adesso le avventure di Rick Grimes e del suo gruppo arrivano in edicola grazie a Gazzetta dello Sport.

 

Non si tratta però semplicemente di un’uscita in DVD. The Walking Dead è la nuova collezione, promossa dalla Gazzetta dello Sport, che per la prima volta unisce i dvd della sertie tv più affascinante e seguita al mondo e i fumetti dell’omonima graphic novel, scritta da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, che hanno ispirato la serie stessa.

L’opera proposta è completa, curata nei dettagli e ricca di contenuti extra speciali, per chi acquisterà i numeri, per la prima volta in edicola per i tanti appassionasti e non che possono finalmente collezionare questi capolavori in un’unica edizione mai vista prima con tantissimi contenuti inediti. La collana inoltre sarà presentata in occasione del Lucca Comics & Game 2014, durante i giorni dell’evento.

Mercoledì 29 ottobre sarà in edicola la prima delle 16 uscite, con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti – Parte 1 con tre storie e il cofanetto, al costo di 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.

TWD edicolaLa serie: The Walking Dead è prodotto dalla AMC, la rete statunitense di Breaking Bad, realizzata dal regista Frank Darabont, basata sulla omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. La prima puntata è andata in onda nel 2010.

La serie tv ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica, appassionando anche chi non ama particolarmente le storie di zombie, grazie anche all’efficacia della trama e alla qualità cinematografica. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida per la trama, Darabont, il regista, ha affermato che la serie presenta molte novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.

Il fumetto, un survival horror mensile, pubblicato dalla Image Comics a partire dall’ottobre del 2003, creato da Robert Kirkman ed illustrato da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi.

Il racconto, ormai familiare a tutti, è quello di Rick Grimes, uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge. Colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Tutto questo però è abbastanza noto. La collezione messa a disposizione nelle edicole e poi in fumetteria non sarà solo formata dalla serie, come abbiamo detto, ma comprenderà anche i preziosi fumetti sulla cui base è nato il fenomeno The Walking Dead.

La collezione è formata da:

  • Fumetto

Ogni volume, di 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubblicate in Italia, si compone di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori.

All’interno numerosi contenuti extra e chicche inedite, materiali estratti dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita del fumetto e della serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.

  • Dvd

I Dvd riproporranno le prime quattro stagioni andate in onda, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto esclusivo (in allegato alla prima uscita) e numerosi contenuti extra.

 

 

- Pubblicità -