Batman v Superman Dawn of Justice 2Scritto da Henry Cavill (intervista di Amy Spencer)

 

Superman e io abbiamo molte cose in comune. Anch’io voglio proteggere le persone che amo e cerco sempre di fare la cosa giusta. A volte potrei mettere sottosopra la vita di qualcuno, ma in realtà cerco di essere utile.

Immagino che sia la stessa cosa in ogni rapporto: talvolta deludi la persona che ami, a volte sono gli altri a deluderti. Ciò che rende un rapporto sincero è l’amore incondizionato.

Il rapporto fra Superman e Lois Lane è complicato. Superman regge il peso del mondo sulle sue spalle. E l’altra cosa rilevante è che lui è un alieno dotato di superpoteri! Ma il loro rapporto è anche sincero, perché ne L’uomo d’acciaio Lois sa che Clark Kent è Superman sin dall’inizio, il che è alquanto diverso rispetto ai fumetti. Questa volta Lois conosce la sua identità. E non credo che l’identità segreta di Superman sia un aspetto che influenza il loro rapporto. Tutt’altro.

Superman e Lois sono due individui straordinari. Lois Lane è una giornalista carismatica che potrebbe essere considerata piuttosto irritante dai colleghi che non possiedono la sua stessa smania e grinta. E Superman è un individuo unico con un’anima e un cuore straordinari. Sono due persone eccezionali che hanno caratteristiche in comune. Probabilmente entrambi si annoierebbero a stare con un’altra persona.

Secondo me, Superman può essere se stesso grazie alle donne straordinarie della sua vita, che lo hanno reso una persona eccezionale al di là dei suoi geni singolari. Lois è una fonte di equilibrio per Superman. La sua forza risiede nel fatto che lo tratta come una persona normale, non ha paura di dirgli di no, non permette che i superpoteri siano un ostacolo. Per Clark è importante avere una persona al suo fianco in grado di garantirgli un equilibrio e di costituire un legame con l’umanità.

Tuttavia, non mancano gli alti e i bassi, gli scontri e le delusioni reciproche. È la vita di tutti i giorni, ma in uno scenario più vasto rispetto a una relazione ordinaria. Forse ci sono delle affinità con chi opera nelle forze armate, uomini e donne che fanno cose incredibili per il loro Paese. Ma sostenere l’altro è uno sforzo sovrumano e garantirgli un posto sicuro in cui tornare è altrettanto straordinario.superman henry cavill

- Pubblicità -