Ricordate la polemica tra Megan Fox e Michael Bay? L’attrice l’aveva definito “Hitler” per via delle sue abitudini sul set. Dopo molti anni da quella polemica che costò alla Fox l’esclusione dal franchise di Transformers, arriva un’altra accusa, da parte di un’attrice, nei confronti di Bay e del suo modo poco carino di considerare le donne con cui lavora.

 

Pearl Harbour Kate BeckinsaleKate Beckinsale, protagonista di Pearl Harbour, ha avuto modo di dichiarare quanto sia stato sessista il regista durante il casting e durante il press tour del film. “Non penso che rientrassi nei canoni delle attrici che Michael Bay aveva incontrato prima – ha dichiarato la Beckinsale – Penso che sia stato preso di sorpresa dal fatto che le mie tette non erano più grandi della mia testa e non ero bionda… Avevo appena avuto una bambina e dovevo perdere un po’ di peso, ma mi venne detto che se avessi avuto la parte avrei dovuto fare ginnastica. E semplicemente non capivo perché un’infermiera degli anni ’40 dovesse fare una cosa del genere”.

Ma Bay, a quanto pare, non si è limitato a questo. Stando sempre alle dichiarazioni dell’attrice, il regista avrebbe dichiarato che la Backinsale era stata scelta perché non era poi questa grandebellezza. “Quando promuovevamo il film, a Michael veniva chiesto chiaramente perché avesse scelto Ben (Affleck) e Josh (Hartnett) e lui diceva sempre che aveva già lavorato con Ben e gli piaceva e che Josh era così mascolino e un magnifico attore. Quando gli facevano la stessa domanda su di me diceva ‘Kate non era così attraente da alienare il pubblico femminile’. Continuò a dirlo ovunque andassimo, e siamo andati in un sacco di posti.”

Senza dubbio parole pesanti da parte di Bay, soprattutto perché come si fa a dire alla Kate Beckinsale di Pearl Harbour che non è “così attraente“?

Che ne pensate?

Fonte: DigitalSpy

- Pubblicità -