La lega degli straordinari Gentlemen è uno dei fumetti più fortunati di Alan Moore. Ha avuto fortuna, per la verità, anche al cinema, da cui è stato liberamente tratto La Leggenda degli uomini straordinari (2003) e ne avrà, probabilmente, anche in televisione. Sta infatti per arrivare una serie tratta dall’omonimo fumetto di Moore, per volontà della Fox, che evidentemente intravede un potenziale anche sul piccolo schermo, secondo noi a ragione.

 

La lega degli straordinari gentlemen

La serie sarà basata sulla graphic novel di Moore e dunque vedrà per protagonisti personaggi letterari appartenenti all’età vittoriana inglese, come il Capitano Nemo, il Dottor Jekyll (e Mr.Hyde), L’uomo Invisibile, Mina Murray (uno dei personaggi principali di Dracula di Stoker), Allen Quatermain. Tutti insieme dovranno combattere un nemico comune.

La sceneggiatura sarà di Michael Green, creatore di Heroes, The River, che sarà anche produttore esecutivo di Erwin Stoff (più famoso per essere stato il managere di Keanu Reeves in Matrix).

Un gustoso retroscena vorrebbe che la Fox abbia già in mente un orario di programmazione ben preciso per poter fare concorrenza ad un’altra serie tv, Penny Dreadful, prodotta da Sam Mendes, che vanta una trama piuttosto simile, essendo ambientata sempre nell’età vittoriana e avendo per protagonisti Frankensteine Dorian Grey.

 

Fonte: Collider/BestMovie

 

 

- Pubblicità -