Tokyo 2020 Olimpiadi, in Akira era tutto previsto!

La notizia sportiva (e non) più importante nella giornata di ieri è stata senz’altro quella della “vittoria giapponese” nell’assegnazione delle Olimpiadi 2020 alla città di Tokyo, battuta la concorrenza di Istanbul.

 

Tokyo 2020Ma, se siete appassionati di manga o se comunque avete fatto un giro nel famoso e pluri-premiato Akira di Katsuhiro Otomo, e potreste aver visto anche il film d’animazione, diretto dallo stesso creatore del manga e uscito nel 1988, forse ricorderete che tutto questo era stato già previsto. Akira era infatti ambientato nel 2019 e, al suo interno, si parlava esplicitamente di Olimpiadi a Tokyo 2020.

Dal punto di vista prettamente cinematografico, Akira ha (ri)fatto parlare di se proprio quest’anno, visto che il 29 Maggio, per un solo giorno, in occasione del suo 25°anniversario, è stato proiettato nelle sale italiane.

La notizia sta già facendo parlare di se sul web, tanto che cominciano a nascere curiosi loghi per le olimpiadi del 2020, in pieno stile fumettistico giapponese come quello che potete vedere poco sotto.

Non sappiamo quanto questa previsione sia merito della chiaroveggenza dell’autore Otomo, ma stavolta, più che mai, è lecito dare credito all’utilizzatissimo luogo comune: “i giapponesi stanno avanti”…e ci stanno dal 1988 fino a Tokyo 2020.

Tokyo 2020

Fonte: Fumettologicamente

- Pubblicità -