Nella serie originale della Starz, Camelot, l’attrice francese Eva Green interpreta la bella Morgana, figlia di re Uther, che desidera il trono in nome della sua appartenenza alla casata reale del padre. Contro di lei c’è Merlino (Joseph Fiennes), che assiste e pianifica le decisioni di Arthur (Jamie Campbell Bower),  che lei scopre essere suo fratellastro. Nella sua ricerca del potere Morgana si dà alle forze oscure che minacciano la corte di Camelot dall’interno.

 

altIn una recente intervista per promuovere questa nuova serie TV, Eva Green (nella foto in costume da Morgana) ha parlato di questo personaggio leggendario e di come è stato lavorare accanto a  Joseph Fiennes e Jamie Campbell Bower, arrivando a girare in Irlanda, ma anche dei costumi che ha dovuto indossare per questo ruolo. Ha parlato anche il suo film al Sundance, Perfect Sense, con Ewan McGregor, e la possibilità di interpretare Maria Callas sullo schermo.

Ecco qualche passo dell’intervista:

Hai intenzione di interpretare la Callas?

Stanno scrivendo la sceneggiatura. Questo è un ruolo spaventoso, quindi vedremo.

Hai altri film in uscita?

Si. Io vado a Sundance con un film intitolato Perfect Sense, che è di David Mackenzie, con Ewan McGregor. E ‘una storia d’amore con lo sfondo di una epidemia a livello mondiale. E’ abbastanza strano e molto bello. L’ho visto due settimane fa e sono orgogliosa del risultato finale.

E’ stimolante continuare a cercare ruoli che non ti releghino a semplicd fidanzata, ma che siano donne forti?

Già. Ho bisogno di sentirmi orgogliosa del mio lavoro e ho bisogno di essere innamorata di un personaggio. Mi fa bene per l’anima. Non posso solo lavorare e lavorare e lavorare. Ho bisogno di essere appassionata. Io lavoro forse meno di altri attori proprio per questo.

Fonte: collider

- Pubblicità -