Indiana Jones 5 film 2022

Harrison Ford è apparso al panel della Lucasfilm alla Star Wars Celebration per annunciare che Indiana Jones 5 uscirà nei cinema il 30 giugno 2023. Ford torna a recitare nell’ultima avventura del franchise. Oggi ha detto alla folla che il film è quasi finito e avrà ancora la musica di John Williams. Di seguito, la prima immagine ufficiale dal film:

 

Indiana Jones 5

Williams si è unito all’evento per dirigere l’orchestra dal vivo nel suo tema di Indiana Jones prima dell’introduzione di Ford. Il maestro della musica di Star Wars ha anche diretto l’orchestra per la prima esibizione dal vivo del tema Obi-Wan Kenobi. La serie, con Ewan McGregor e Hayden Christensen, debutta con i primi due episodi su Disney+ il 27 maggio.

Cosa sappiamo di Indiana Jones 5

James Mangold (Logan – The Wolverine) sarà il regista di Indiana Jones 5 al posto di Steven Spielberg, che invece aveva diretto tutti gli altri capitoli precedenti della saga. A bordo del progetto torna invece John Williams, già compositore dell’iconica colonna sonora che accompagna il personaggio da 40 anni. Nel cast, oltre a Harrison Ford, ci sarà anche Phoebe Waller-Bridge. Le riprese dovrebbe partire in primavera.

Prima dell’ingaggio di Mangold, la sceneggiatura era stata affidata a David Koepp,  he ha poi lasciato il progetto insieme a Spielberg. Prima di Koepp, anche Jonathan Kasdan (figlio dello sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta, Lawrence Kasdan) aveva messo le mani sullo script. L’uscita nelle sale del film è già stata posticipata diverse volte: inizialmente previsto per il 19 Luglio 2019, il film è stato rinviato prima al 10 Luglio 2020, poi al 9 Luglio 2021 e infine al 29 Luglio 2022. L’ultima data d’uscita utile del film è il 30 giugno 2023.

- Pubblicità -