I Puffi 2 rimane in testa al box office, seguito dall’ottima resa di Rush e da Bling Ring, che ottiene la media migliore della classifica. Incassi complessivamente in crescita.

Ormai ufficialmente inoltrati in autunno, il box office registra un aumento di biglietti staccati e di incassi che inaugurano il periodo migliore al botteghino italiano.

Le prime due posizioni del podio risultano invariate, con I Puffi 2 che riesce quasi a replicare l’incasso dell’esordio: il film incassa infatti 1,8 milioni di euro e arriva a quota 4,3 milioni.

Dopo essersi piazzato sulla vetta nei giorni feriali, Rush conferma il secondo posto negli ultimi quattro giorni. Grazie a un ottimo passaparola, il film di Ron Howard incassa 1,5 milioni e sfiora i 4 milioni complessivi, un risultato decisamente soddisfacente.

Bling Ring debutta in terza posizione con 1,4 milioni. Lanciata in poco più di 300 copie, la pellicola di Sofia Coppola ottiene la media migliore della top10, che si attesta su 4300 euro per sala.

Segue un’altra new entry, l’action Sotto Assedio – White House Down, che apre con 670.000 euro in circa 350 sale disponibili.

Come ti spaccio la famiglia scende in quinta posizione, arrivando a 3,3 milioni totali con altri 634.000 euro.

Esordio flop per Federico Moccia e il suo Universitari – Molto più che amici, che non va oltre i 356.000 euro raccolti in quasi 400 copie, ottenendo una media deprimente inferiore ai mille euro.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il mare dei mostri scende al settimo posto con altri 319.000 euro, giungendo a quota 2,8 milioni dopo tre settimane di programmazione.

Sacro GRA guadagna una posizione rispetto alla scorsa settimana. Programmato in un numero di sale raddoppiato rispetto all’esordio, il documentario che ha vinto il Leone d’Oro incassa 289.000 euro per un totale di 547.000 euro.

In chiusura della top10 troviamo altre due new entry.
Il thriller Redemption – Identità nascoste ottiene 276.000 euro, mentre la commedia La fine del mondo incassa 171.000 euro.

- Pubblicità -