Box Office USA del 18 Giugno 2012

Si sa che il cinema negli USA d’estate funziona meglio di quello della stagione invernale.

 

Al contrario che nel nostro paese le uscite di richiamo avvengono spesso in questo periodo. Per questo troviamo titoli come Madagascar 3 e Prometheus, l’ultima fatica di Ridley Scott a contendersi il primo posto al botteghino dei film più visti questa settimana in Nord America. Il film di animazione Dreamworks vince questa settimana, con 35 milioni di dollari incassati che portano il totale a 120 milioni.

Il film di Scott, di cui era molto attesa l’uscita segue con un incasso settimanale di 20 milioni di dollari per un totale di 89.

In terza posizione si piazza Rock of ages che ha dalla sua un cast interessante e Tom Cruise in veste di una rockstar con notevoli addominali. Il film incassa 15 milioni di dollari.

Al quarto posto scende Snow White and the huntsman, che alla terza settimana di classifica ha raggiunto quota 123 milioni di dollari di incasso con i 14 milioni di questa settimana.

In quinta posizione troviamo una nuova commedia con Adam Sandler che non potrà di sicuro replicare il successo totale ai Razzie Awards di Jack and Jill: in That’s my boy Sandler è un padre che decide di ritornare nella vita del figlio proprio al momento sbagliato. Il film incassa 13 milioni di dollari.

In sesta posizione e dopo un mese in classifica e in sala troviamo Men in black III, con un incasso di 10 milioni di dollari questa settimana che porta quello totale a 153. Il settimo posto è invece occupato da The Avengers, che si avvicina ai due mesi di permanenza in classifica e un incasso che più o meno si avvicina al pil di un piccolo stato del centro Africa: 587 milioni di dollari. Forse di diversi paesi del centro Africa.

In ottava posizione resta fermo Moonrise Kingdom di Wes Anderson, che conferma così il suo fascino indie incassando in 4 settimane un totale di quasi 7 milioni di dollari, chiude la classifica What to ecpect when you’re expecting, con un incasso settimanale di 1 miline di dollari e un totale di 38.

La prossima settimana si attendono le uscite di: l’atteso film Pixar The brave, il mash up di generi Abraham Lincoln:vampire slayer e il documentario The invisible war.

- Pubblicità -