Breaking Dawn

Il capitolo conclusivo della saga di Twilight, Breaking Dawn part 2, sbanca il botteghino dei film più visti nelle sale nordamericane. Il film, uscito la scorsa settimana, incassa in un colpo solo la bellezza di 141 milioni di dollari. Lo segue ad una discreta distanza Skyfall, che questa settimana mette in cassa 41 milioni di dollari, portando il suo totale a 161. La terza posizione è per il nuovo kolossal biografico firmato da Steven Spielberg Lincoln, con Daniel Day Lewis nei panni dell’iconico presidente degli Stati Uniti, che incassa 21 milioni di dollari.

 

 Il quarto posto è occupato da Wreck-it Ralph, cartone animato di casa Disney, che uscirà nelle nostre sale il prossimo 20 Dicembre. Il film ha incassato altri 18 milioni di dollari che portano il suo totale a 121. A metà classifica rimane stabile Flight, con un intenso Denzel Washington diretto da Robert Zemeckis. Il film incassa 8 milioni di dollari questa settimana, per un totale di 61. Il sesto posto è occupato invece da Argo, il film, accolto con favore dalla critica, vede nuovamente impegnato Ben Affleck nel doppio ruolo di regista e attore.

Il film, presente in classifica da 6 settimane, incassa milioni di dollari, portando il suo totale a 92. In settima posizione scende, dopo quasi due mesi di presenza in sala e in classifica, Taken 2, il cui incasso totale ha ormai raggiunto i 135 milioni di dollari, di cui 2 incassati questa settimana. La commedia musicale ambientata in un liceo Pitch Perfect ha avuto una vita strana: uscito in sala, nelle prime settimane non si è palesato tra i film più visti, mentre è entrato tra i primi dieci dalla scorsa settimana, rimanendo comunque nelle zone basse della classifica.

Da due settimane è infatti in ottava posizione, con un incasso settimanale di un solo milione di dollari, che però porta il suo totale a 61. La nona posizione è occupata da un altro film “resistente”: Here comes the boom, presente da 6 settimane, è rimasto sempre nella zona semi bassa della classifica e questa settimana mette da parte un milione di dollari che si va ad aggiungere al suo totale, che arriva a 41 milioni di dollari. Chiude la classifica Hotel Transylvania, che con i 900 mila dollari di questa settimana, porta il suo totale a 143.

 La prossima settimana si attendono le uscite di: Hitchcock, il film biografico sul gigante della storia del cinema thriller, impersonato in maniera stupefacente da Anthony Hopkins, e il nuovo film di Ang Lee Life of Pi.

- Pubblicità -