Box Office USA del 30 Settembre 2013

Il potere dei bambini è tanto, soprattutto quando devono convincere i genitori a portarli al cinema, e così succede che il Box office viene condizionato e porta il sequel di Piovono polpette, in prima posizione, con un incasso di 35 milioni di dollari. Segue, la prima posizione della scorsa settimana, che era un outsider, una discreta sorpresa che Prisoners, thriller con Hugh Jackman e Jake Gyllenhall, resista al secondo posto con un incasso di 11 milioni di dollari per un totale di 39. Una sorpresa soprattutto per l’uscita di Rush, alla seconda settimana di classifica; l’ultima fatica di Ron Howard che dalle nostre parti ha avuto molto successo, in patria non sale più del terzo posto con un incasso di 10 milioni di dollari.

 

In quarta posizione si attesta invece Baggage claim, una commedia romantica che incassa 9 milioni di dollari, in quinta posizione l’opera personale di Joseph Gordon-Levitt. L’attore infatti scrive, intepreta e dirige Don Jon, lasciando spazio almeno alla controparte femminile, incarnata da Scarlett Johansonn. Il film si incentra sulle peculiarità del protagonista che cerca di risolvere trovando il vero amore. Il film ha incassato 9 milioni di dollari. Il sesto posto è occupato invece da Insidious 2 che ha iniziato una lenta discesa nella classifica dei dieci film più visti al box office USA, e che incassa quasi 7 milioni di dollari questa settimana per un totale di quasi 70.

Scende allo stesso modo The family, commedia noir di Luc Besson con cast importante, che dopo 3 settimane di classifica è in settima posizione con un incasso totale di 31 milioni di dollari raggiunto grazie ai 4 di questa settimana. L’ottava posizione è occupata da No se aceptan devoluciones  che incassa 3 milioni di dollari che portano il suo totale a quasi 39, mentre al nono posto troviamo The Millers, da due mesi in classifica, con 148 milioni di dollari di incasso totale e 3 incassati questa settimana. Si chiude con The butler, che incassa 2 milioni di dollari questa settimana per un totale di 110.

La prossima settimana si attendono le uscite di: Gravity, il nuovo film di Alfonso Cuaròn che è stato ben accolto dalla critica alla Mostra del cinema di Venezia, dove è stato presentato lo scorso mese, e Runner runner, un thriller con Justin Timberlake e Ben Affleck.

- Pubblicità -