Box Office USA del 31 Dicembre 2012

The Hobbit resiste alle nuove uscite e mantiene la prima posizione tra i dieci film più visti nelle sale nordamericane. Il film incassa questa settimana quasi 33 milioni di dollari, raggiungendo un totale di 223. In seconda posizione troviamo la prima delle nuove entrate: l’atteso Django Unchained di Quentin Tarantino che incassa quasi 31 milioni di dollari.

 

Segue una seconda nuova uscita; il musical anch’esso atteso in sala Les Misérables, che si aggiudica un incasso di ben 28 milioni di dollari. La quarta posizione è occupata dalla commedia Parental Guidance con Billy Crystal, Marisa Tomei e Bette Midler, dove la Midler e Crystal sono due nonni impegnati con due nipoti un po’ troppo moderni per le loro abitudini. Il film ha incassato quasi 15 milioni di dollari questa settimana. Il quinto posto è per Jack Reacher, un nuovo film d’azione per Tom Cruise, che incassa 14 milioni di dollari per un totale di  quasi 45.

Segue, in sesta posizione This is 40, una nuova commedia di Judd Apatow, questa volta impegnato alla regia. Il film incassa 13 milioni di dollari per un totale di 37. Il settimo posto è di Lincoln che sorpassa l’ottava settimana di classifica e i 132 milioni di dollari in totale di cui 7 incassati questa settimana. L’ottava posizione è di The guilt trip una commedia con Seth Rogen e Barbra Streisand.

Il film ha incassato quasi 7 milioni di dollari questa settimana per un totale di 21. La riedizione di Monsters&Co.  Realizzata per il 3D rimane nella zona bassa della classifica, con un incasso di 6 milioni di dollari settimanali e un totale di 18, 5, che gli fanno guadagnare il nono posto. Al decimo invece troviamo Rise of the guardians, alla sua 6 settimana di classifica, con un incasso settimanale di quasi 5 milioni di dollari che porta il suo totale a 90. La prossima settimana sono attese solo due uscite: Texas Chainsaw 3D, ovviamente un’ennesima riedizione di Non aprite quella porta, e A dark truth con un redivivo Andy Garcia.

- Pubblicità -