Home Box Office IT: migliore apertura di sempre al box office italiano per un horror

IT: migliore apertura di sempre al box office italiano per un horror

781
CONDIVIDI
IT

Nella sola giornata di ieri IT, il film horror diretto da Andy Muschietti, ha incassato in Italia 1.200.000 di euro posizionandosi come miglior apertura di sempre per un film horror in Italia.

Distribuita da Warner Bros. Pictures, la versione cinematografica di Pennywise ha già totalizzato oltre 630 milioni di dollari nel mondo, di cui 316 milioni soltanto in USA attestandosi così in quinta posizione nella classifica dei film più importanti del 2017.

IT – recensione

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.