Box Office ITA: Star Wars il Risveglio della Forza vince il weekend di Natale

Star Wars il Risveglio della Forza vince il weekend di Natale, trionfando al box office italiano su Vacanze ai Caraibi e Natale col boss.

 

box officeIl dominio di Star Wars al box office italiano procede a gonfie vele. Infatti l’Episodio VII diretto da J.J. Abrams trionfa al botteghino senza essere minimamente minacciato dai cinepanettoni.

Al suo secondo fine settimana, Star Wars il Risveglio della Forza incassa ben 5,6 milioni di euro nei quattro giorni delle festività natalizie, sfiorando la bellezza di 17 milioni complessivi e diventando il film della saga di Star Wars che ha registrato il maggiore incasso.

I due cinepanettoni sono stabili in seconda e terza posizione, con risultati molto simili tra loro.
Vacanze ai Caraibi raccoglie 3,7 milioni per un globale di 5,5 milioni di euro, mentre Natale col boss incassa altri 3,6 milioni giungendo a 5,3 milioni complessivi.

Il ponte delle spie regge benissimo al quarto posto con altri 2,5 milioni, superando il tetto dei 4 milioni.

Una delle new entry a entrare nella top10 è Alvin Superstar: nessuno ci può fermare, che debutta con 1,6 milioni incassati in 351 sale, per una media per sala di 4700 euro.

Il professor Cenerentolo rimane stabile in sesta posizione con altri 1,3 milioni, raggiungendo un globale di 5,3 milioni.

Masha e Orso: amici per sempre esordisce al settimo posto con 1,3 milioni, registrando una media per sala pari a 2800 euro.

Calo per Irrational Man (1,1 milioni), giunto a 2 milioni complessivi, mentre Franny apre in nona posizione con 959.000 euro.

Chiude la top10 Belle e Sebastien – L’avventura continua, che arriva a 2 milioni totali con altri 364.000 euro.

- Pubblicità -