Box Office USA del 16 Luglio 2012

Ancora una volta, le nuove uscite al cinema nelle sale nordamericane, segnano un cambiamento nella classifica del botteghino. L’uscita di Ice Age: Continental drift, scalza il numero uno della scorsa settimana, The Amazing Spiderman. L’ultimo capitolo della saga di Sid e soci, incassa questa settimana 46 milioni di dollari. L’uomo ragno lo segue di misura in seconda posizione incassandone 35 milioni, ma per un totale di 201.

 

In terza posizione troviamo un film “normale”, cioè nè di animazione nè ispirato ad un fumetto, ma ad una fantasia infantile: Ted si mantiene alto in classifica con un incasso settimanale di 22 milioni di dollari per un totale di 159. Il quarto posto è occupato da The brave, il film Pixar che dopo 4 settimane in sala è ancora alto nel gradimento del pubblico, che questa settimana gli ha fatto incassare quasi 11 milioni di dollari per um totale di 196.

A metà del percorso troviamo Magic Mike che arriva ad un totale di quasi 92 milioni di dollari. In sesta posizione sale di qualche posizione il nuovo film di Oliver Stone Savages, che questa settimana incassa quasi 9 milioni di dollari per un totale di 31. In settima posizione  la commedia en travesti Madea’s witness protection che incassa altri 5 milioni di dollari portando il suo bottino a 55, e resta nella zona bassa della classifica anche il “documentario” sulla vita di Katy Perry, Katy Perry: part of me, in ottava posizione con un incasso di 18 milioni di dollari dopo 2 settimane di classifica.

Al nono posto resiste tra i dieci film più visti nelle sale USA anche Moonrise Kingdom di Wes Anderson,  che dopo due mesi in sala ha raggiunto un incasso totale di 32 milioni di dollari. Chiude la classifica Madagascar 3: Europe’s most wanted che si appresta ad uscire di classifica dopo aver raggranellato ben 204 milioni di dollari.

La prossima settimana usciranno: The dark knight rises, l’ultimo capitolo della trilogia diretta da Cristopher Nolan su Batman, e poco altro di interessante. Si preannuncia quindi un nuovo cambiamento in vetta al Box office.

- Pubblicità -