Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Nella giornata di ieri si è tenuta l’anteprima nazionale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: il riscontro al botteghino italiano si rivela decisamente soddisfacente.

 

L’attesa per l’ultimo capitolo della trilogia sul Cavaliere Oscuro firmata Christopher Nolan è giunta alle stelle. Dopo un mese dal debutto internazionale, finalmente Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno si è mostrato in anteprima in Italia, in attesa dell’esordio ufficiale il 29 agosto sul suolo nazionale.

Ieri il film è stato proiettato in 600 sale in anteprima, raccogliendo ampi consensi di pubblico e al botteghino: l’incasso raccolto in meno di 24 ore è pari a 775.000 euro, con 108.000 biglietti staccati.
Un risultato decisamente positivo, considerando la totale assenza di 3D e la durata imponente del film (quasi tre ore), che riduce il numero degli spettacoli.

Così, mentre Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno continua a sbancare worldwide (ha già abbattuto il tetto dei 900 milioni di dollari), ci aspettiamo risultati stellari anche nel nostro Paese. L’epico finale di Batman ha tutto il potenziale per superare i 9,5 milioni di euro incassati quattro anni fa dall’acclamato Il Cavaliere Oscuro.
Gli ultimi passaggi promozionali e, soprattutto, il passaparola generato dalle anteprime di ieri sera dovrebbero contribuire all’impresa.

[imagebrowser id=29]

- Pubblicità -